Il Dl bollette diventa legge

Elezione Presidente della Repubblica: Parlamento convocato lunedì 24 gennaio alle ore 15

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Elezione Presidente della Repubblica: il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, sentito il Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha convocato il Parlamento in seduta comune, con la partecipazione dei delegati regionali, lunedì 24 gennaio, alle ore 15, per l’elezione del capo dello stato.

L’avviso di convocazione verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi, 4 gennaio. La partita per il Quirinale è ancora tutta da giocare, tra chi vorrebbe al Colle l’attuale premier Mario Draghi, chi caldeggia l’ipotesi Silvio Berlusconi e chi, come i senatori del Movimento 5 Stelle, tifa per un Mattarella bis. Da non dimenticare anche le ipotesi che portano a Pier Ferdinando Casini o, per la prima volta nella storia, a una donna.

Elezione Presidente della Repubblica: Parlamento convocato lunedì 24 gennaio alle ore 15

Secondo un recente sondaggio per il Quirinale al primo posto c’è Draghi, poi Berlusconi e Segre. A “DiMartedi”, su La7, è stato infatti mostrato un sondaggio Ipsos di Pagnoncelli per il Quirinale. La domanda verteva su quale fosse il presidente della Repubblica ideale per gli italiani.

Dopo il premier Mario Draghi, che resta dunque il candidato numero 1, al secondo posto c’è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi con il 14% delle preferenze. La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz e testimone vivente dell’Olocausto, si piazza invece in terza posizione con il 7%.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24