Conte sulla candidatura di Casellati: “Grande errore e sgarbo istituzionale”

Conte sulla candidatura di Casellati: “Grande errore e sgarbo istituzionale senza soluzione condivisa”

 

ROMA – Conte sulla candidatura di Casellati ha le idee molto chiare. Ecco che cosa ha detto il leader del Movimento 5 Stelle:

“Ci confronteremo con i nostri amici della coalizione e con le altre forze del centrodestra. Aspettiamo a fare valutazioni. La Casellati? Non è un candidato qualsiasi. È una carica istituzionale. Mettere in gioco una carica istituzionale senza una soluzione condivisa sarebbe un grande errore per il centrodestra e un grande sgarbo istituzionale nei confronti della carica istituzionale della presidenza del Senato”.

Conte sulla candidatura di Casellati: “Grande errore e sgarbo istituzionale senza soluzione condivisa”

No a candidature al Quirinale che spacchino la maggioranza: Matteo Renzi – spiegano fonti di Italia Viva dopo l’incontro con Enrico Letta – concorda sulla necessità di fare di tutto per evitare nomi che mettano a rischio la tenuta della coalizione che sostiene il governo. I due leader sono tornati a fare asse, dopo il no pronunciato ieri da entrambi all’ipotesi di una candidatura di Franco Frattini, da poco eletto presidente del Consiglio di Stato.

Intanto si è concluso lo spoglio della terza votazione del Parlamento in seduta comune per l’elezione del Presidente della Repubblica. Anche questa volta è fumata nera da quanto si evince seguendo la seduta pubblica di Montecitorio. Sono prevalse le schede bianche. Alla prossima votazione, la quarta, il quorum scende a 505. Si tornerà in aula domattina alle ore 11.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *