Tajani sul Quirinale: “Tocca a Berlusconi sciogliere la riserva”

Per Tajani “Draghi deve restare a Palazzo Chigi”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Per Antonio Tajani, coordinatore nazionale degli azzurri, il premier Mario Draghi “deve rimanere a palazzo Chigi, sono troppe le sfide ancora da affrontare per sconfiggere il coronavirus. Il presidente Berlusconi sarebbe un ottimo uomo di Stato, sono convinto che il centrodestra decidera’ sullo scenario politico futuro”.

Così Tajani ha commentato a margine dell’apertura di Atreju 2021 a piazza del Risorgimento a Roma. Staremo a vedere chi alla fine la spunterà.

Per Tajani “Draghi deve restare a Palazzo Chigi”

Ma non c’è soltanto la posizione di Forza Italia, bensì anche quella del Movimento 5 Stelle: “Mi fa piacere che Berlusconi mostri apprezzamento per l’utilità del reddito di cittadinanza, ma perché gli fa onore, il provvedimento è una cintura di protezione che fa bene al Paese”. Così Giuseppe Conte, presidente del M5S, ha risposto a chi gli ha chiesto se il mutato atteggiamento del leader di Forza Italia nei confronti del Movimento possa ispirare un uguale cambiamento nella forza politica stellata.

“Non credo a un cambio per ragioni strumentali”, ha poi osservato Conte, precisando che “la posizione del Movimento non cambia. Rispetto per Berlusconi che è leader di un’altra forza politica ma noi abbiamo la prospettiva di guardare ad altre candidature, abbiamo altre visioni in vista del voto per il Quirinale”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24