ROMA – “Lavoriamo per un nome di alto profilo, no colore politico”: parola di Conte. Queste le parole dell’ex presidente del consiglio, leader del Movimento 5 Stelle, al termine del vertice di centrosinistra, parlando all’emittente televisiva Rainews 24:
“Lavoriamo per un presidente di altissimo profilo. Il M5s lavora non per coloriture politiche, ma per una figura che dia le più ampie garanzie”.
“Lavoriamo per un nome di alto profilo, no colore politico”: parola di Conte
Sul suo account Twitter ufficiale, invece, Giuseppe Conte aveva parlato del ritiro di Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, dalla corsa per il Quirinale: “Lo avevamo affermato in modo chiaro: la candidatura di Silvio Berlusconi era irricevibile. Con il suo ritiro facciamo un passo avanti e cominciamo un serio confronto tra le forze politiche per offrire al Paese una figura di alto profilo, autorevole, ampiamente condivisa”.
Leggi anche:
Berlusconi rinuncia alla candidatura per il Colle
Ritiro candidatura Berlusconi, il commento di Pagano
Salvini e il Quirinale: “Lavoriamo a una soluzione rapida ed efficace”
Tajani sul Quirinale: “Tocca a Berlusconi sciogliere la riserva”
Sulla corsa al Quirinale Salvini aspetta Berlusconi
Conte dice no a Berlusconi per il Quirinale: “Opzione irricevibile”
Letta sul Quirinale: “Ora serve un accordo alto su un nome condiviso”