Sileri sul numero dei decessi: "Nei prossimi giorni calerà"

Sileri sul numero dei decessi: “Nei prossimi giorni calerà”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Sileri sul numero dei decessi è fiducioso. Ecco che cosa ha detto il sottosegretario alla Salute oggi pomeriggio, ospite di ‘Domenica in’, su RaiUno: “Anche da noi nei prossimi giorni, oltre il calo dei contagi” da coronavirus, “ormai abbiamo una stabilizzazione, calerà il numero dei ricoverati e dei decessi”.

Giorni fa, intervenendo a ‘L’aria che tira’ su La7, Pierpaolo Sileri aveva dichiarato: “Credo che questo sarà l’ultimo Capodanno che avremo con questo virus. Non voglio essere troppo ottimista, ma credo che davvero ci siamo e basta guardare i numeri”. E ancora: “Se prendiamo i dati dello scorso anno vediamo che era un altro virus, o meglio era questo ma non con la variante Omicron. Oggi abbiamo un vaccino e un virus più leggero”.

Sileri sul numero dei decessi: “Nei prossimi giorni calerà”

Sileri aveva parlato poi della riapertura delle discoteche: “Io da sempre sono stato un ‘aperturista’ rispetto alle discoteche, ma è evidente che con questa variante alcune attività sono state messe all’angolo. Credo però che, passate le festività, forse una riflessione su una riapertura precoce dovrà essere fatta”.

E infine: “Guardando come si comporta la Omicron e i danni che sta facendo, mi riferisco alle persone che vanno in isolamento e quarantena e non ai danni sanitari, come numero di ricoveri, che sono in crescita ma sotto controllo – sottolinea – probabilmente vietare tutto ciò che era assembramento in piazza e altri luoghi è stato sensato. Mi dispiace per le discoteche ma faremo tutto per riaprirle prima possibile”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24