Tajani sulla manovra: "Forza Italia farà di tutto per migliorarla"

Tajani sul Quirinale: “Tocca a Berlusconi sciogliere la riserva”

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

STRASBURGO – Tajani sul Quirinale è stato molto chiaro: “Tocca a Berlusconi sciogliere la riserva”. Infatti il coordinatore nazionale di Forza Italia è intervenuto a margine della Plenaria del Parlamento europeo. Queste le sue parole: “Come sapete il centrodestra all’unanimità ha chiesto a Berlusconi di candidarsi e tocca a lui sciogliere la riserva e decidere se vuole essere il candidato del centrodestra”.

Poi Antonio Tajani ha aggiunto: “Il dibattito è aperto, tutti vogliamo un presidente che raggiunga il maggior numero di consensi e che sia garante della costituzione”, ha infine concluso Tajani. Intanto Vittorio Sgarbi ha parlato di un Berlusconi che “era abbastanza triste”. Il critico d’arte in queste settimane ha aiutato il leader di Forza Italia a contattare parlamentari in in vista del voto per il Quirinale.

Tajani sul Quirinale: “Tocca a Berlusconi sciogliere la riserva”

“Ci devono essere delle inquietudini di natura psicologica, non degli elettori, ma nel candidato, perchè è rimasto a Milano. Credo che questa pausa dipenda dal fatto che starà pensando se c’è una via d’uscita onorevole, con un nome che sia gradito a lui, forse Mattarella”, ha spiegato Sgarbi a Un giorno da pecora su Rai Radio 1. La corsa “si è fermata”.

Ma Tajani non è d’accordo: “Sgarbi non è il portavoce di Berlusconi, ma risponde a se stesso. Sicuramente non parla a nome” del leader di FI, ha puntualizzato il coordinatore del partito a Sky Tg24, smentendo così le dichiarazioni di Sgarbi sulla fine della corsa per il Quirinale. Per Tajani, il Centrodestra è ancora tutto a sostegno di Berlusconi, la cui candidatura al Colle non ha alternative. Sgarbi ha dato per finita la “operazione scoiattolo” che lo vedeva impegnato in prima linea per portare voti a Berlusconi nella sua corsa per il Quirinale.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *