Continua l'amore tra Italia Viva e Draghi

L’ipotesi Mattarella bis “è in campo”, lo dice Renzi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – L’ipotesi Mattarella bis “è in campo”, lo dice Renzi: “Se il centrodestra ritiene di dover giocare perfino la carta della seconda carica dello Stato, evidentemente credo che sia l’ultima carta prima di un eventuale accordo”, ha dichiarato il leader di Italia Viva a Radio Leopolda.

“Non escludo l’ipotesi di un Mattarella bis, sarebbe una forzatura nei suoi confronti e oltremodo scorretto ma o la vicenda si risolve nelle prossime ore o questa ipotesi è in campo con tutta la sua forza”, ha poi aggiunto Matteo Renzi. Iv ha annunciato che non partecipera’ al voto.

L’ipotesi Mattarella bis “è in campo”, lo dice Renzi

Il centrodestra, invece, voterà per Elisabetta Casellati al Quirinale nella chiama di questa mattina per il presidente della Repubblica. È dunque quello della presidente del Senato il nome scelto dai moderati. Nel corso dell’assemblea dei grandi elettori Fi-Udc il coordinatore nazionale del partito degli azzurri, Antonio Tajani, ha annunciato che il centrodestra compatto voterà Casellati. E lo ha ribadito poco dopo anche su Twitter, sottolineando che si tratta “di una donna ma soprattutto di una figura istituzionale di alto profilo”.

Mentre è in corso il quinto scrutinio, si stringono i tempi e da oggi si terrà una doppia votazione a Montecitorio per l’elezione del Presidente della Repubblica. Il secondo scrutinio di oggi inizierà alle 17 (se lo spoglio del voto delle 11 terminerà entro le 15,30). Da domani sono previsti scrutini alle 9,30 e alle 16,30. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo congiunta presieduta dal presidente della Camera, Roberto Fico.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24