Renzi sui ballottaggi: "Non c'è dubbio che abbia vinto il centrosinistra"

Renzi sui ballottaggi: “Non c’è dubbio che abbia vinto il centrosinistra”

 

ROMA – Renzi sui ballottaggi è perentorio: “Non c’è dubbio che abbia vinto il centrosinistra”. Ecco, nello specifico, che cosa ha detto il leader di Italia Viva intervenendo oggi a “Morning news” su Canale 5:

“A Verona è stata bellissima la campagna elettorale civica di Tommasi. La candidatura di Tosi prendeva anche gente che al secondo turno ha votato Tommasi. Bisogna sempre stare attenti a dare un giudizio nazionale, perché l’affluenza è più bassa alle amministrative rispetto alle politiche. Ma non c’è dubbio che ha vinto il centrosinistra e ha perso il centrodestra”.

Renzi sui ballottaggi: “Non c’è dubbio che abbia vinto il centrosinistra”

Chiuse le urne ieri sera alle ore 23, e con i dati disponibili di 39 comuni su 59, l’affluenza ai ballottaggi e’ stata pari al 40,31%. Al primo turno negli stessi comuni fu al 53,67%. A Cuneo l’affluenza, dato definitivo, è stata del 42%, a Parma del 39% e a Verona (dove ha vinto l’ex calciatore Damiano Tommasi) del 46%.

Il dato definitivo dell’affluenza alle ore 19 per il voto dei 59 comuni al ballottaggio seguiti dal sito del Viminale (mancano quelli delle regioni a statuto speciale) era invece del 29,44%, in calo rispetto al primo turno (38,46%).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24