Meloni sui ballottaggi: "Non soddisfatti, ma dov'è la vittoria di Letta?"

Meloni sui ballottaggi: “Non soddisfatti, ma dov’è la vittoria di Letta?”

 

ROMA – Non poteva mancare l’opinione di Giorgia Meloni sui ballottaggi: “Non siamo soddisfatti dei risultati di questi ballottaggi, il centrodestra poteva fare meglio. Ma il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra: il centrosinistra e i Cinque stelle governavano 56 comuni, oggi 53; il centrodestra 54, oggi 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città, dov’è la vittoria di Enrico Letta? Certo se la sinistra è così convinta di aver vinto, allora non avrà problemi a tornare subito alle elezioni politiche per confrontarsi”.

Queste, dunque, le parole della leader di Fratelli d’Italia, commentando in un video su Facebook il risultato dei ballottaggi delle amministrative che si sono tenute ieri, 26 giugno.

Meloni sui ballottaggi: “Non soddisfatti, ma dov’è la vittoria di Letta?”

Chiuse le urne ieri sera alle ore 23, e con i dati disponibili di 39 comuni su 59, l’affluenza ai ballottaggi e’ stata pari al 40,31%. Al primo turno negli stessi comuni fu al 53,67%. A Cuneo l’affluenza, dato definitivo, è stata del 42%, a Parma del 39% e a Verona (dove ha vinto l’ex calciatore Damiano Tommasi) del 46%.

Il dato definitivo dell’affluenza alle ore 19 per il voto dei 59 comuni al ballottaggio seguiti dal sito del Viminale (mancano quelli delle regioni a statuto speciale) era invece del 29,44%, in calo rispetto al primo turno (38,46%).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24