Condividi su:
ROMA – Il Pd celebra la giornata contro l’omofobia che ricorre oggi, 17 maggio. Proprio così. Ecco che cosa ha scritto sulla sua pagina Facebook il segretario nazionale Dem, Enrico Letta (foto):
“Celebriamo la Giornata internazionale contro omofobia, bifobia, transfobia con un impegno: approvare subito il ddl Zan. Il Senato deve fare in queste settimane un gesto concreto per i diritti approvando la proposta del Partito Democratico”.
Insomma è opportuno fermare le offese, la violenza e le discriminazioni. Esattamente. E, soprattutto, è arrivato il momento di muoversi, non a parole ma concretamente.
Il Pd celebra la giornata contro l’omofobia
Quindi, secondo Letta, il Senato deve fare davvero un gesto concreto per i diritti approvando la proposta del ddl Zan. Staremo a vedere che cosa succederà. Ma non è finita qui. Questo, invece, è ciò che ha affermato sui social il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ex segretario del Partito Democratico:
“Oggi, 17 maggio, è la Giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia. Ora avanti al Senato per approvare il ddl Zan. Bisogna fermare offese, violenza e discriminazioni ed è tempo di muoversi, non a parole ma concretamente”.
Parole molto importanti, cui sono seguite anche quelle di Italia Viva (per bocca di Maria Elena Boschi e Teresa Bellanova), del M5S (Giulia Grillo) e di Forza Italia (Mara Carfagna).