Stop alle tasse universitarie, il plauso di Zingaretti

Stop alle tasse universitarie, il plauso di Zingaretti

 

ROMA – Stop alle tasse universitarie, il plauso di Zingaretti. Il segretario del Partito Democratico ha infatti pubblicato questo post sulla sua pagina Facebook:

“La platea di ragazze e ragazzi che non pagherà le tasse universitarie sarà allargata. I giovani non possono pagare il conto della crisi. Investire sul sapere e sulla conoscenza è un pilastro della rinascita”.

Un concetto ribadito da Nicola Zingaretti anche ieri, parlando di “ottima notizia dal ministro dell’Università Manfredi”:

“Giusto! – ha esclamato in un altro post il leader Dem – L’Italia e l’Europa hanno bisogno della creatività e dell’intelligenza delle nuove generazioni”.

Stop alle tasse universitarie, il plauso di Zingaretti

A proposito di tasse, il segretario del Pd ha anche aggiunto quanto segue:

“Serve una riforma fiscale in linea con i nostri valori costituzionali. Alleggerire il carico sulla classe media e pretendere che i colossi economici diano alla collettività ciò che è giusto”.

Ricordiamo che Zingaretti, in tema di misure economiche varate dal governo, si era detto soddisfatto del Decreto Rilancio. E nella relazione introduttiva fatta alla Direzione nazionale del Partito Democratico, ha sostenuto che adesso “siamo a un momento cruciale in cui si giocano i destini dell’Europa e il futuro dell’Italia. Dobbiamo chiamare il Paese a ricostruire la fiducia, serve una svolta”.

Il leader Dem ha garantito che non c’è alcun contrasto con il presidente del consiglio Giuseppe Conte, mentre ha ammesso che a volte ci sono delle difficoltà con il Movimento 5 Stelle, ma va bene così anche perché “la coalizione non ha alternative”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24