Salvini attacca Conte sulle tasse

Salvini attacca Conte sulle tasse

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Salvini attacca Conte sulle tasse. Infatti il leader della Lega ha affermato quanto segue durante una sua diretta sulla propria pagina Facebook:

“Quel genio di Conte ha scritto ai parlamentari chiedendo di aiutarlo a tagliare le tasse che lui si è inventato. Siamo al surreale: abbiamo al governo pericolosi incapaci che prima si levano meglio è, non per me ma per il Paese”.

Salvini attacca Conte sulle tasse

Ricordiamo che nelle scorse settimane Giuseppe Conte, commentando la manovra del governo, aveva detto di non volere bugie su questo tema, perché riteneva che si stessero raccontando cose non vere su questo importante provvedimento. Tra l’altro, Conte aveva già difeso la manovra affermando che fosse contro gli evasori.

Ecco cosa aveva affermato il premier a margine dell’assemblea di Confitarma:

“Ho letto molte ricostruzioni non corrispondenti alla realtà sulla manovra, sul fatto che aumenta la pressione fiscale complessiva. Le bugie hanno le gambe corte, gli italiani vedranno se sarà abolito o meno il superticket, se ci sarà qualche decina di euro in più in busta paga, se le partite Iva si vedranno confermate il regime forfettario. E’ una manovra fortemente redistributiva”.

Ovviamente era stato molto critico il commento di Salvini, che aveva bollato duramente l’esecutivo con queste parole:

“Governo di sanguisughe e avvoltoi. L’ennesima stangata che triplica le tasse sulle auto aziendali è una stupidaggine e una follia che pesa sui dipendenti e colpisce mortalmente il mercato dell’auto. Conte, Renzi e Di Maio mostrano con i fatti un’incompetenza senza precedenti: stanno affossando l’Italia con una manovra che peggiora ogni giorno. Presenteremo emendamenti in Parlamento per fermare questa e altre tasse”.

E il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, nei giorni scorsi ha anche messo in guardia il Movimento 5 Stelle sulla manovra. Zingaretti avrebbe infatti detto: “A forza di tirare, la corda si spezza”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24