“Il Parlamento Europeo aiuta l’Italia, la sua economia, le imprese, il lavoro. La destra italiana no. Da ricordare #eurobond”.
Già un mese fa Nicola Zingaretti aveva elogiato l’Europa in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:
“Bene le scelte della Commissione Europea e dalla Banca Centrale Europea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Decisioni prese grazie anche alla spinta, all’impegno e alla forza dell’Italia. Ora è chiaro a tutti – queste le sue parole – Al contrario di tante sciocchezze dette in questi anni, la verità è che senza Europa non ce l’avremmo mai fatta”.
Zingaretti attacca la destra: “Non aiuta l’Italia”
Posizioni condivise anche dal ministro degli affari esteri, Luigi Di Maio, che nei giorni scorsi ha detto chiaramente che il nostro Paese “non ce la può fare senza l’Europa“.
“L’Europa ora non deve fermarsi ma andare avanti e diventare protagonista nella difesa dal coronavirus e della ricostruzione delle economie – aveva affermato ancora Zingaretti – E’ nata per questo: per essere al servizio dei suoi cittadini e attore di pace nel mondo. Ora non può sbagliare. Su queste basi apriamo una fase nuova per la ricostruzione, con sempre più integrazione, cooperazione e investimenti europei”.
Hits: 0