ROMA – Bellanova soddisfatta per la calendarizzazione del ddl Zan.
“Finalmente, grazie al voto decisivo di Italia Viva in Commissione Giustizia, la legge contro l’omofobia è stata calendarizzata al Senato. Una norma giusta e necessaria, per affermare una volta di più l’impegno dell’Italia tutta, dalle istituzioni ai cittadini, a contrastare con forza ogni forma di odio e discriminazione”.
E’ quanto ha affermato, sulla sua pagina Facebook, la parlamentare di Italia Viva, ex ministra delle politiche agricole. “Adesso apriamo il confronto in aula e approviamo la legge quanto prima. Non c’è tempo da perdere!”, conclude Teresa Bellanova.
Bellanova soddisfatta per la calendarizzazione del ddl Zan
Esprime soddisfazione anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ex segretario del Partito Democratico:
“Bene la calendarizzazione del ddl Zan. Dalla Camera è uscito un ottimo compromesso figlio dell’ascolto e del confronto con tutti. Bisogna fare presto perché ogni giorno c’è chi è a rischio o subisce violenze e discriminazioni”.
“Non siamo noi a dover spiegare perché sosteniamo questa legge”, aggiunge. “È chi è contrario che deve chiarire come può anche solo tollerare che esista un motivo per poter offendere o picchiare un essere umano”. Ieri sera, invece, ospite del Maurizio Costanzo Show su Canale 5, la senatrice Licia Ronzulli (Forza Italia) ha detto che il ddl Zan deve essere ridiscusso in Senato perché ci sono alcune cose da rivedere.