Zingaretti plaude alla calendarizzazione del ddl Zan

Zingaretti plaude alla calendarizzazione del ddl Zan

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Zingaretti plaude alla calendarizzazione del ddl Zan. Esprime, infatti, soddisfazione il presidente della Regione Lazio, nonché ex segretario del Partito Democratico:

“Bene la calendarizzazione del ddl Zan – scrive sui social – Dalla Camera è uscito un ottimo compromesso figlio dell’ascolto e del confronto con tutti. Bisogna fare presto perché ogni giorno c’è chi è a rischio o subisce violenze e discriminazioni”.

“Non siamo noi a dover spiegare perché sosteniamo questa legge”, aggiunge. “È chi è contrario che deve chiarire come può anche solo tollerare che esista un motivo per poter offendere o picchiare un essere umano”.

Zingaretti plaude alla calendarizzazione del ddl Zan

Mercoledì sera, invece, ospite del Maurizio Costanzo Show su Canale 5, la senatrice Licia Ronzulli (Forza Italia) ha detto che il ddl Zan deve essere ridiscusso in Senato perché ci sono alcune cose da rivedere.

Sempre sul fronte della maggioranza, l’ex ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova (Italia Viva) si dice soddisfatta per la calendarizzazione del ddl Zan:

“Finalmente, grazie al voto decisivo di Italia Viva in Commissione Giustizia, la legge contro l’omofobia è stata calendarizzata al Senato – commenta sulla sua pagina Facebook – Una norma giusta e necessaria, per affermare una volta di più l’impegno dell’Italia tutta, dalle istituzioni ai cittadini, a contrastare con forza ogni forma di odio e discriminazione”.

E non è finita qui: “Adesso apriamo il confronto in aula e approviamo la legge quanto prima. Non c’è tempo da perdere!”, conclude Teresa Bellanova.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24