Mario Draghi chiede credibilità al Governo Conte

Sondaggio per il Quirinale: al primo posto c’è Draghi, poi Berlusconi e Segre

 

ROMA – Sondaggio per il Quirinale: al primo posto c’è Draghi, poi Berlusconi e Segre. Ieri sera, a “DiMartedi” su La7, è stato infatti mostrato un sondaggio Ipsos di Pagnoncelli per il Quirinale. La domanda verteva su quale fosse il presidente della Repubblica ideale per gli italiani.

Dopo il premier Mario Draghi, che resta dunque il candidato numero 1, al secondo posto c’è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi con il 14% delle preferenze. La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz e testimone vivente dell’Olocausto, si piazza invece in terza posizione con il 7%.

Sondaggio per il Quirinale: al primo posto c’è Draghi, poi Berlusconi e Segre

Ricordiamo che quasi tutti gli esponenti politici concordano in coro su una candidatura dell’attuale presidente del consiglio al Colle. Il ministri degli Esteri Luigi di Maio preferirebbe evitare di “togliere” Draghi da Palazzo Chigi, ma è comunque possibilista per il Quirinale.

Il leader della Lega Matteo Salvini, invece, voterebbe Draghi capo dello stato “anche domattina. Ma sul Quirinale gli scenari cambiano ogni momento. Draghi è certamente una risorsa per il Paese, ma non so se voglia andarci; anche se ci andasse, non credo che ci sarebbero le elezioni anticipate”. Staremo a vedere.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24