Salvini si autoproclama Premier a scapito della linea dettata da Berlusconi

Elezioni: Salvini si autonomina Premier, che ne pensa Berlusconi?

Continuano i misteri sul candidato Premier del centrodestra. Sembra proprio che Salvini e Berlusconi non vadano daccordo su nulla. Al forum live ANSA-Facebook, il leader della Lega Nord ha affermato di non avere alcuna idea sul nome che Berlusconi ha intenzione di fare per Palazzo Chigi. Contemporaneamente lancia un guanto di sfida all’alleato: se la Lega Nord sarà il partito più votato del centrodestra, sarà lui il Presidente del Consiglio

Salvini-Berlusconi: ci siamo sempre odiati

La coppia Salvini-Berlusconi più che come Tom&Jerry sembra assomigliare a Sherlock Holmes&Moriarty. Decidete voi il ruolo che dareste ad ognuno, ma è chiaro che non si sopportano. Le parole rilasciate dal leader della Lega Nord sul “balletto del Premier” del centrodestra, accentuano ancora di più il distacco dal Cavaliere: ” Le sorprese mi piacciono a Pasqua. Per il presidente del Consiglio non adoro le sorprese, preferisco la chiarezza. La Lega prenderà un voto in più di tutti gli altri del centrodestra e da presidente del Consiglio avrò l’onore e l’onere di scegliere i ministri.”  Frasi che di certo non faranno piacere al suo alleato che più volte ha dichiarato che Salvini non sarà mai Premier. Come finirà questo duello?

Le promesse di Salvini

Salvini ha parlato anche di programmi elettorali. Stando al leader della Lega Nord la prima cosa da fare una volta al governo è cambiare la Legge Fornero. “L’emergenza è tornare a far circolare il lavoro, per i giovani che altrimenti scappano e per chi ha diritto a godersi la pensione. Salvini ha anche dichiarato che andranno cambiati alcuni aspetti del Jobs Act. “La precarizzazione unita ai voucher incentiva al lavoro nero, l’aver eliminato i voucher aumenta il lavoro nero.” Rimane da capire come Berlusconi reagirà a quest’ennesima presa di posizione del suo alleato che continua ad andare per la sua strada su un percorso che non sembra coincidere con quello del Cavaliere.

VAI

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani