Successo per la manifestazione contro il governo

Salvini è sempre più il capitano: successo per la manifestazione contro il governo

 

ROMA – Successo per la manifestazione contro il governo. La mobilitazione di piazza San Giovanni a Roma, fortemente voluta dal leader della Lega Matteo Salvini, ieri ha fatto registrare numeri record. Oggi l’ex ministro esulta così su Facebook:

“Avete regalato a me un’emozione incredibile e a tutti gli italiani speranza e coraggio: grazie! […] Ho ancora negli occhi la distesa sterminata di persone ieri a Roma a San Giovanni […] Mi avete fatto provare emozioni che nessuna poltrona e nessun ministero potranno mai regalarmi”.

Successo per la manifestazione contro il governo

Alla manifestazione hanno preso parte anche alcuni presidenti di regione. Polemiche per una dichiarazione del governatore abruzzese, Marco Marsilio, che non ha avuto parole tenere verso il capo dello stato Sergio Mattarella:

“Se avesse votato il popolo italiano – ha detto Marsilio – non avremmo avuto Mattarella alla Presidenza della Repubblica”.

Qui di seguito, invece, le dichiarazioni del governatore del Molise, Donato Toma:

“Il centrodestra vince se è unito.  Oltre l’80% dei Comuni molisani sono di centrodestra, le due province, la Regione. Ci manca solo il governo del centrodestra, basta con i governi incestuosi di sinistra-sinistra. La piazza si deve far sentire sino a Palazzo Chigi. Il Molise è presente, a prestissimo al governo”.

Anche Silvio Berlusconi in piazza San Giovanni

Alla manifestazione ha preso parte anche il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Questo il suo intervento:

“Siamo qui uniti a piazza San Giovanni perché abbiamo un grande dovere: quello di rispondere alla domanda di unità che proviene dal nostro popolo. Questa è la nostra piazza. Vedo le bandiere della Lega, di Fratelli d’Italia, di Forza Italia e mi fa davvero piacere di vederle sventolare tutte insieme”.

Presente inoltre Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, secondo cui ieri si è scesi “di nuovo in piazza contro il governo più anti-italiano di sempre. Mai con il Pd, mai con i 5 Stelle!”. Di certo, con la mobilitazione di ieri in piazza San Giovanni, Salvini si è confermato una volta di più “il capitano”: il popolo di centrodestra è dalla sua parte, forte anche dei recenti sondaggi che hanno parlato di una fiducia nei suoi confronti, da parte degli elettori, pari al 40%.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24