F1: la Russia fuori dal calendario 2022 del mondiale

F1: la Russia fuori dal calendario 2022 del mondiale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Formula One Management (indicata spesso con l’acronimo di FOM) ha annunciato che il Gran Premio di Russia 2022 non si svolgerà. In una breve dichiarazione rilasciata al termine dell’ultima mattinata di test a Barcellona, la F1 ha confermato che l’evento di Sochi, in programma a settembre, non si svolgerà. “Il Campionato del mondo di Formula 1 FIA visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone, unendo le nazioni“, si legge nella dichiarazione. “Stiamo osservando gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una risoluzione rapida e pacifica della situazione attuale”.

F1, Russia vs Ucraina: ripercussioni anche per Mazepin e Uralkali

Giovedì sera la Formula 1, la FIA e le squadre hanno discusso la posizione del nostro sport e la conclusione, inclusa l’opinione di tutte le parti interessate, è che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali“. Non è l’unica notizia negativa per la Russia. Proprio in questi giorni, Haas ha deciso di rimuovere lo sponsor Uralkali dal nome della scuderia, dalle monoposto, dalle pareti dei garage e dai camion.

Per Nikita Mazepin, attuale pilota della Haas, pure il sedile è a rischio. Una volta sparito lo sponsor, anch’esso russo come il pilota, Mazepin potrebbe ritrovarsi senza sedile prossimamente. Haas fa sapere che al posto suo hanno come terzo pilota Fittipaldi. Tuttavia bisognerà aspettare i prossimi giorni per vedere l’evoluzione della situazione. Al momento, la Russia sembra essere stata bandita dal circus. Non ci resta che aspettare.

 

Fonte immagine copertina: Pitpass

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com