GP Brasile, Russell vince la Sprint Race avanti a Sainz e Hamilton

GP Brasile, Russell vince la Sprint Race avanti a Sainz e Hamilton

 

La Sprint Race del GP del Brasile è stata molto più combattuta di quanto ci si aspettava. A spuntarla è stato George Russell su Mercedes che vince la sua prima sprint race. In seconda posizione troviamo Sainz, che ricordiamo è penalizzato di 5 posizioni in griglia, per cui domani partirà settimo. In terza posizione, che poi domani diventerà seconda, troviamo Lewis Hamilton. Domani la Mercedes partirà con entrambe le auto in prima fila. Quarta posizione per Verstappen, quinta per Perez e sesta per Leclerc. Solo ottavo Magnussen che era partito dalla pole position.

GP Brasile: la sintesi della Sprint Race

Russell ha fatto tre tentativi per superare Verstappen prima di sorpassare finalmente l’olandese  al giro 15 mentre si dirigevano verso la curva 4. Dopo aver superato il poleman a sorpresa Kevin Magnussen e aver guidato le prime fasi, Verstappen sembrava aver pagato il prezzo per l’errore di strategia (aveva montato le gomme medie mentre i suoi avversari hanno tutti optato per le morbide). Tuttavia il pilota olandese ha riportato danni all’ala anteriore dopo essere finito sui detriti ed è entrato in contatto con Carlos Sainz quando il pilota della Ferrari si è buttato all’interno per conquistare il secondo posto al 19° giro.

Da lì Verstappen ha lottato per il ritmo, con il rivale per il titolo 2021 Lewis Hamilton che lo ha superato anche lui come ultimo sorpasso di una rimonta in 24 giri per finire terzo dopo essere partito ottavo. Dopo aver guidato i primi due giri, Magnussen alla fine è scivolato all’ottavo posto alla bandiera a scacchi, conquistando un punto per la classifica piloti e costruttori.

Crediti immagine copertina: Mercedes AMG F1

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com