Thereau: ecco come cambia la Fiorentina con il suo ingaggio

Fantacalcio: Fiorentina, con Thereau si cambia modulo?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cyril Thereau alla Fiorentina è stato uno dei colpi di fine mercato. Il suo ingaggio ha scombussolato i fantallenatori. L’attaccante francese era uno dei sicuri su cui molti che hanno fatto l’asta prima della fine del mercato, avevano puntato.
Ora si ritrovano da un attaccante titolare e rigorista, ad un’incognita. In che ruolo giocherà Thereau a Firenze? E siamo sicuri che sarà titolare? Vediamo di fare il punto sulla situazione.

Thereau, giocatore multiuso

Cyril Thereau piace per la sua duttilità tattica. Il francese ha giocato come trequartista, come seconda punta ed anche come esterno d’attacco. Non c’è dubbio, quindi, che il suo ingaggio dia a Pioli più di un’alternativa in chiave tattica.
Se si pensa al modulo utilizzato fin qui, ovvero il 4-2-3-1, l’ex Udinese può essere adottato sia come trequartista, sia come esterno mancino.
C’è però, anche la possibilità di un cambio di modulo, ovvero il passaggio al 4-3-3. In questo modo si risolverebbero due problemi: si porterebbe Benassi nel suo ruolo naturale di interno e si potenzierebbe il centrocampo in fase di non possesso.
Con il 4-3-3, Thereau e Chiesa giocherebbero ai lati di Simeone o Babacar. Con buona pace di vari Eysseric, Gil Dias e Saponara.

[adrotate banner=”16″]

Therau sarà titolare?

Al 90% Thereau sarà titolare. E’ evidente che la società si è accorta del fatto che in avanti la squadra fosse troppo leggera e poco incisiva. Inoltre, il francese, ha l’esperienza giusta per fare da chioccia ai giovani Simeone e Babacar, che hanno il duro compito di reggere l’attacco viola.
Il suo ingaggio dà alla squadra una moltitudine di varianti tattiche.
Chi rischia di più, ora, sono i trequartisti e le ali ingaggiate. In particolar modo, Eysseric e Gil Dias non sembrano più funzionali al progetto viola. Rischia anche Saponara: l’ex Empoli non si è mai ambientato in viola. A meno che Pioli non decida di proseguire con il 4-2-3-1, con Ricky trequartista e Cyril sulla fascia mancina, si prospetta una brutta stagione per l’ex Milan.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24