Fiera del Disco Pescara 2018 immagine

Fiera del Disco Pescara 2018: musica, colore e cultura

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Fiera del Disco Pescara 2018 è giunta alla decima edizione: un “must” per collezionisti e non solo. Una due giorni tra musica, colore e cultura.

Al Porto Turistico si è tenuto l’evento di riferimento per gli amanti della musica: la Fiera del Disco Pescara 2018 giunta alla sua decima edizione.

Pescara 12 Novembre 2018

 

Giovani e meno giovani, amanti della musica, delle copertine artistiche e della storia raccontata dalla musica, tutti alla Fiera del Disco Pescara 2018.

Tra copertine impolverate di vinili storici, CD rari e musicasette vintage si sono incontrate diverse generazioni, accompagnate da piatti che hanno riprodotto suoni corposi a 33 giri al minuto.

Il mercato del vinile si dimostra sempre solido e sostenuto da collezionisti e non a dispetto delle mode digitali sostenute da colossi dell’informatica. Quello del vinile è un mondo ampio ed articolato, pieno di sfaccettature; comprende persone di qualsiasi provenienza e stile di vita che condividono la comune passione per questo supporto capace d’offre un ascolto di qualità impareggiabile.

Ernyaldisko è da sempre il simbolo di tale passione e promuove per tutta Italia le Fiere del Disco CD e Vinile coinvolgendo i migliori espositori; infatti pubblico premia sempre queste iniziative mostrandosi affamato di note musicali che si susseguono giro dopo giro.

Da parte sua la regione Abruzzo è una terra aperta alle novità musicali ed affezionata al supporto musicale in vinile. Soprattutto da parte dei giovani, spesso accostati al mondo digitale, c’è interesse verso un evento denso di elementi anche storici e culturali.

♫   ♫   ♫

Fiera del Disco Pescara 2018 ed Ernyaldisko

Ernyaldisko è tornata per la decima edizione della Fiera del Disco Pescara 2018; infatti, nel weekend del 10 e 11 Novembre 2018, presso il Porto Turistico di Via Papa Giovanni XXIII, si è tenuto l’evento musicale dell’anno. Il Porto Turistico di Pescara offre scorci suggestivi che favoriscono ancora di più l’atmosfera vintage del vinile.

Inoltre l’atmosfera nelle Fiere del Disco è intrisa d’euforia e complicità tra venditori ed compratori; infatti può facilmente capitare di incontrare “personaggi narranti” le storie di dischi od artisti. Quindi Fiera del Disco Pescara 2018 non è stata solo un evento musicale ma anche culturale e sociale.

♫   ♫   ♫

Fiera del Disco Pescara 2018, un po’ più di dettagli

Circa 50 espositori provenienti da tutta Italia specializzati in categorie merceologiche differenti: rock, pop, disco, metal, progressive, blues, lirica, funk, hip hop, ecc.

Da vinili acquistabili con poche monete a vere rarità. E non solo vinili, ma anche CD, DVD, gadget, memorabilia e tutto ciò che abbraccia la sfera musicale.

Info e contatti: Ernyaldisko – Genova, Via Galata 106r – www.ernyaldisko.com

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/328609814561935/

Link sito Fiera del Disco di Pescara:

http://www.ernyaldisko.com/2018/04/fiera-del-disco-di-pescara-novembre-2018/

Altre notizie di eventi sulla pagina del sito.

fiera del disco pescara 2018 fotofiera del disco pescara 2018

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".