Vinile Cor Veleno

Vinile Cor Veleno: Heavy Metal doppio vinile

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Vinile Cor Veleno: un’altra novità

Vinile Cor Veleno: Heavy Meral doppio vinile. I Cor Veleno entrano nella scena musicale italiana negli anni 90, anche se inizialmente la formazione coinvolgeva solo Primo e Grandi Numeri.

Nel 2004 arrivò anche Squarta e da quel momento i Cor Veleno riuscirono ad affermarsi in maniera definitiva nella scena Hip Hop italiana.

La prima novità che li ha coinvolti ha riguardato l’uscita in vinile 180 grammi del cd Bomboclat, ma le novità non finiscono qui: una delle ultime notizie infatti, riguarda un’altra grande uscita in vinile, questa volta del disco intitolato Heavy Metal.

Vinile Cor Veleno
Vinile Cor Veleno

Heavy Metal in vinile 180 grammi

A quanto pare il 29 maggio uscirà il nuovo vinile dei Cor Veleno del cd intitolato “Heavy Metal”180 grammi. L’album fu pubblicato per la prima volta a febbraio 2004, quindi dopo ben 15 anni i fan riceveranno questo grande regalo imperdibile!

Quel cd fu molto importante in quanto rappresentò il primo disco rock ‘n’ roll dei giovani ragazzi e questi riuscirono ad effermarsi definitivamente all’interno della scena Hip- Hop internazionale.

C’è da dire che i tre con questo lavoro si mostrarono molto più carichi ed estremi rispetto al disco precedente e questo non passò in secondo piano, anzi riuscirono a stupire la maggior parte.

Il sound era più grezzo, più consapevole e aggressivo, così come anche i testi delle canzoni. I brani che destarono maggiore interesse furono senza dubbio: “Un mestiere qualunque“, “Bonsai” ,”Kamikaze” e Fenomeni“.

Ma non solo! Infatti anche brani come “Le guardie, i pompieri e l’ambulanza”, ““e “Il trattamento”.

Per essere precisi i brani trattano vari temi: dall’amore, alla società e alla politica.

Nella canzone “Fenomeni” è affrontata la questione relativa ai talenti dei reality show, mentre in altri brani si possono “toccare con mano” le tipiche atmosfere delle esibizioni live del trio.

Niente da dire a questa grandiosa idea di ristampare il vinile di “Heavy Metal“, prodotto da Squarta & Piotta.

Che abbia inizio il conto alla rovescia, ancora pochi giorni e il vinile sarà disponibile per chiunque sia curioso!

Immagine articolo: pagina Facebook ufficiale dell’artista (copyright)

Copertina: pagina Facebook ufficiale dell’artista (copyright)

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24