lotta salvezza in A

Lotta salvezza in A, Fiorentina e Genoa a un bivio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Lotta salvezza in A davvero intricata

Lotta salvezza in A davvero ingarbugliata quella che si deciderà proprio all’ultima giornata.

Un gruppo importante di contendenti che vede coinvolte: Genoa, Empoli, Fiorentina, Udinese. Empoli che pareva spacciata, e invece con i risultati a sorpresa conseguiti nelle ultime giornate, si è rimesso in piena corsa.

Genoa che invece, come anche la Fiorentina, è colata a picco e ora è ad un passo dalla retrocessione. L’ultima sfida vedrà di fronte proprio Fiorentina e Genoa, una sorta di spareggio salvezza.

Una partita da dentro o fuori, che potrebbe condannare alla Serie B, una delle due nobili decadute del calcio italiano.

Empoli e Fiorentina, risultati a sorpresa

Un incredibile Empoli infiamma la lotta per la salvezza: la squadra di Andreazzoli stende per 4-1 il Torino, che dice definitivamente addio alla Champions League, e forse anche all’Europa League.

I toscani esultano con Acquah, Brighi, Di Lorenzo e Caputo: ora sono al quartultimo posto davanti ai rossoblù liguri, scavalcato e in piena zona retrocessione.

La Fiorentina incappa nella quinta sconfitta consecutiva a Parma e ora trema: nell’ultimo match se la vedrà contro il Genoa, un vero e proprio spareggio per la salvezza.

I ducali di D’Aversa invece esultano grazie a un autogol del brasiliano Gerson e sono aritmeticamente salvi.

Domenica 26 si decide per la lotta salvezza in A

L’ultima giornata insomma sarà una vera e propria girandola di emozioni. Tifosi sugli spalti, davanti alla tv ed attaccati alla radio, con il cuore in gola. Tutti a fare il tifo per la loro squadra del cuore, con la speranza di non retrocedere nella serie cadetta.

Tante le combinazioni possibili, con Fiorentina, Genoa, Empoli ed Udinese tutte dentro una sorta di girone infernale dantesco.

Il Bologna potrebbe tirarsi fuori già stasera, nella partita che la vedrà di fronte alla Lazio già qualificata in Europa League.

Domenica quindi andrà in scena l’ultimo atto davvero molto emozionante.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Lega Serie A

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24