udinese ancora in A

Udinese ancora in A: è il 25° anno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Udinese ancora in A. I bianconeri festeggiano la permanenza nella massima serie grazie alla vittoria contro la Spal

Una vittoria per 3-2 contro la squadra di Ferrara, i 40 punti in classifica e l’Udinese ancora in A per il 25° anno consecutivo.

Una gran bella soddisfazione per la società che rimane in A per la classifica avulsa e il contemporaneo pareggio tra Cagliari e Genoa.

Una doppietta di Okaka e il gol di Samir: i marcatori che mister Tudor ringrazia per una permanenza in A che sa d’impresa

La lotta salvezza è infatti un nodo intricato che solo domenica 26 verrà completamente sciolto e dal quale l’Udinese si è tolto in tempo.

Curiosità: con questa vittoria inoltre l’Udinese è imbattuta da 8 partite casalinghe.

E’ un record dall’ottobre del 2014: cinque vittorie e tre pareggi nella striscia in corso.

Emozioni continue in questo campionato: le lacrime di Barzagli che lascia il calcio, prima quelle dei bianconeri di Udine

Queste infatti le parole di Igor Tudor, tecnico dei friulani:

De Paul in lacrime dopo il fischio finale? Non l’ho visto. È un ragazzo che ha un’ottima mentalità e se andrà via per noi non sarà facile.

Complimenti ai ragazzi, oggi è stata una partita bella da vedere, ma abbiamo sofferto tanto. Questo lavoro mi piace, cerco di migliorare giorno dopo giorno.

Un traguardo che viene celebrato anche dal sito ufficiale della società:

È salvezza!

Abbiamo atteso per considerare tutte le possibilità, anche sei diverse classifiche avulse, ma adesso possiamo dirlo e festeggiare, la matematica lo conferma: siamo salvi!

Dalla stagione 1995/1996 a quella 2019/2020, 25 campionati consecutivi in Serie A, #INSIEME!

Udinese ancora in A quindi attraverso le parole di Samir:

Contento per i compagni, sono felice per quello che la squadra ha dimostrato. Vengo fuori da un periodo difficile e con il supporto di tutti ho recuperato fiducia ed entusiasmo.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Udinese calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.