Questa sera alle ore 20.30 allo stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” si disputerà il match Pescara-Foggia, valevole per il ritorno della semifinale playoff del campionato di Serie C: nella gara d’andata giocata allo “Zaccheria” il risultato finale è stato di 2-2. Nei turni precedenti i rossoneri avevano avuto la meglio su Potenza, Audace Cerignola e Crotone, mentre i biancoazzurri su Virtus Verona e Virtus Entella. Se al 90′ il risultato fosse ancora di parità, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente il calci di rigore e chi avrà la meglio, nella finale (andata 13 giugno, ritorno il 18), affronterà la vincente dell’altra sfida, che vedrà opposte Cesena-Lecco (andata vittoria dei romagnoli per 2-1 in trasferta).
Sono 23 i precedenti in terra abruzzese con i padroni di casa in vantaggio per 16-6 e tre pareggi; la sfida di campionato di questa stagione (29 gennaio) ha visto il trionfo dei rossoneri con un sonoro 4-0. L’arbitro dell’incontro sarà Marco Monaldi della sezione A.I.A. di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Lazzaroni di Udine e Stefano Galimberti di Seregno (Monza e Brianza), Quarto Ufficiale Mario Perri di Roma.
Pescara-Foggia, probabili formazioni
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio (Bjarkason), Petermann, Bjarkason, Costa; Peralta, Ogunseye.
Dove vedere Foggia-Pescara in tv e streaming
Il match Foggia-Pescara sarà visibile su Eleven Sports, dove è richiesto un abbonamento mensile da 9.99 €/mese o stagionale da 39.99 €. Una novità di questo 2023 è quella della piattaforma DAZN che si è assicurata i match della Serie C: per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.
L’incontro dello “Zaccheria” si potrà seguire anche su Sky Sport (canale 252 del decoder); per gli abbonati di Sky ci sarà anche a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento. La visione sarà garantita anche in chiaro, su Rai Sport (canale 227 del decoder e 58 del digitale terrestre), compreso lo streaming gratuito sul sito RaiPlay.
Un’ultima opzione è rappresentata dal portale OneFootball, network attraverso il quale sarà possibile seguire la gara in pay per view su pc, notebook e dispositivi mobili (tramite sito o scaricando l’app) al prezzo di 3,99 euro.
Andata, Foggia-Pescara 2-2: gli highlights