Ford al Parco Valentino Motor Show di Torino 2019

intopic.it feedelissimo.com  
 

Ford Italia al Parco Valentino Motor Show di Torino parteciperà. Il marchio dell’Ovale Blu ci farà ammirare la super car Ford GT e il Ranger Raptor, la declinazione Ford Performance del pick up best seller della casa americana.

Parco Valentino Motor Show di Torino 2019, il quinto anno di questa manifestazione

La kermesse torinese, giunta alla 5a edizione, si caratterizza per l’esposizione delle auto nella splendida cornice del parco pubblico. Per l’occasione previsti oltre 600 mila visitatori attesi dal 19 al 23 giugno. Luogo che nei fasti passati  ha accolto, dal 1935 al 1955, il leggendario Gran Premio del Valentino.  Quest’anno come negli anni passati  gli eventi e le attività, che approfondiranno le molteplici tematiche relative al mondo automotive, si svolgeranno in una serie di location prestigiose.  La manifestazione Parco Valentino Motor Show 2019 si alternerà tra le eleganti residenze sabaude e le regali piazze della città di Torino.

L’ingresso è gratuito e l’accesso è consentito da mercoledì 19 a domenica 23 giugno, dalle 10 alle 24.

Ford al Parco Valentino Motor Show  2019 cosa ci farà ammirare?

Allo stand Ford, sarà possibile ammirare la Ford GT, la supercar americana che rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu. Essa è una supercar grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e all’EcoBoost V6 3.5 Bi-turbo da oltre 600CV.
Alla manifestazione torinese il marchio americano espone, per la prima volta in un evento dedicato al pubblico, il Ranger Raptor. Vettura sviluppata dal Team Ford Performance, per i veri entusiasti dell’off-road. Equipaggiata con la versione Bi-turbo del motore diesel EcoBlue 2.0. Essa infatti è in grado di sprigionare 213CV e 500 Nm di coppia, abbinata al nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Il Ranger Raptor del marchio ovale si presenta con un design estremamente accattivante, oltre a farsi notare su strada  non solo  nelle prestazioni ma anche per la sua imponenza.  Il telaio sviluppato dal Team Ford Performance, è ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità e in grado di adattarsi a ogni scenario di guida.

La supercar in fibra di carbonio Ford GT sarà, inoltre, protagonista della celebre President Parade. Questo evento  coinvolge i presidenti e gli amministratori delegati delle case automobilistiche, insieme ai più grandi designer di sempre. Tutti loro saranno in parata al volante delle auto rappresentative dei propri brand. L’Ovale Blu sarà presente anche alla Journalist Parade, che seguirà la parata dei presidenti, con l’iconica Mustang la sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo, che quest’anno festeggia i suoi primi 55 anni di leggendaria carriera.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.