Francesco Totti lascia la Roma: Il saluto dei tifosi (Video)

Oggi 28 maggio 2017 sarà l’ultima partita ufficiale che il capitano della Roma Francesco Totti giocherà, concludendo così i suoi 25 anni di carriera con la squadra giallorossa. L’attesa sfida all’Olimpico deciderà le sorti delle due squadre Genoa e Roma, e chi sarà tra le due a ricevere la qualifica in Champions. Questa volta però gli italiani, ma soprattutto i fans romanisti, sono più tristi e malinconici che mai, e salutano il loro idolo durante il suo ultimo allenamento; una leggenda del calcio che rimarrà per sempre tale. Segui l’articolo per vedere il video.

Il saluto dei tifosi a Francesco Totti

Giocatore della squadra di calcio della Roma ormai da 25 anni, Francesco Totti è riuscito ad entrare nel cuore di tutti gli italiani e non solo degli sportivi, grazie al suo talento, ma soprattutto al suo modo di fare, quello da persona umile e riconoscente. L’affetto che i suoi fans gli riservano, oggi più che mai, è immenso e non sarebbe potuto essere diversamente. La decisione di lasciare la carriera calcistica non sarebbe stata presa direttamente da “Er Pupone”, ma da chi sopra di lui, ormai lo giudica “un fenomeno passato”; nonostante questo, Totti ammette che il calcio è, e rimarrà sempre la sua passione, e questa situazione non condizionerà i suoi sentimenti.

Gli elogi dal mondo del calcio

Sono in molti a rendere omaggio a questo ragazzo romano che fino ad ora ha fatto battere il cuore di migliaia di tifosi, e non si sono risparmiati neanche i suoi colleghi calciatori. Da Mario Balotelli, a Roberto Mancini e tutte le squadre di calcio italiane, salutano il capitano e lo ringraziano per il grande contributo che ha sempre dato al calcio. Lo stesso Francesco insieme ai giocatori della Roma, oggi in campo giocherà la sua partita indossando la maglia giallorossa della prossima stagione, e tutti avranno il disegnato il suo volto su una delle due maniche, con l’insostituibile numero 10 in suo onore.

 

Foto www.eldia.com

Fonte

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: