Franco Ciani morto suicida a Fidenza

Franco Ciani morto suicida a Fidenza

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

E’ morto suicida il noto Manager Franco Ciani. Il suo corpo ormai senza vita giaceva in una camera d’albergo a Fidenza, in provincia di Parma. L’uomo in vita era musicista, autore e produttore di numerosi brani di successo, nonché ex marito di Anna Oxa. Il tragico avvenimento è accaduto in tarda serata di giovedì scorso. Mentre il cadavere è stato trovato solo  venerdì mattina dal personale dell’Hotel. La notizia è pervenuta oggi dalla stampa locale. Secondo una prima ricostruzione, Ciani avrebbe adoperato un sacchetto di plastica per farla finita. Prima di passare a miglior vita ha lasciato un biglietto indirizzato al suo impresario Nando Sepe. Pare, che negli ultimi tempi versasse in condizioni economiche più che disperate. Di recente gli avevano pignorato i diritti Siae, di alcune sue canzoni di successo a causa dei debiti, che aveva contratto. Il prossimo Agosto avrebbe compiuto 63 anni.

Franco Ciani morto suicida a Fidenza. Chi era?

Franco Ciani era un musicista di successo. Aveva sposato in prime nozze Anna Oxa nel 1982.  All’epoca del matrimonio la nota cantante aveva solo 19 anni.   Ciani  era nato a Bologna nel 1957 . Autore di brani come ” Tutti i brividi del mondo” e ” Ti lascerò” con cui aveva vinto anche un festival di San Remo. Dopo pochi anni aveva divorziato dall’interprete della canzone, ma i due erano rimasti in buoni rapporti. Il sodalizio musicale invece era rimasto. L’uomo è stato autore anche di canzoni  come “E’ tutto un attimo” presentato al Festival di San Remo 1989 e di ” Quando nasce un amore” esibito solo l’anno prima.

Franco Ciani, la vita privata

Negli ultimi tempi Franco Ciani viveva a Viareggio, dove aveva aperto anche un’edicola. Era sposato da 27 anni con l’attrice Hard Manuela Falorni, conosciuta con lo pseudonimo di Venere Bianca. Prima di divenire suo marito era stato  anche il suo Manager. Recentemente il suo ultimo brano destinato a Roberta Faccani non aveva passato al selezione per il Festival di San Remo.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24