Gli auguri di Conte agli italiani

Gli auguri di Conte agli italiani

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Gli auguri di Conte agli italiani non potevano mancare in questa giornata di Pasqua così particolare. Infatti, con un post pubblicato questa mattina sulla sua pagina Facebook, il presidente del consiglio ha affermato quanto segue:

“Buona Pasqua a tutti gli italiani. A chi oggi soffre, a chi di fronte ha una sedia che rimane vuota, a chi lotta nelle corsie degli ospedali per allontanare lacrime e dolore dalla propria comunità”.

Gli auguri di Conte agli italiani

Parole dense di empatia e commozione, quelle usate oggi dal presidente del consiglio. Ma non è tutto. Giuseppe Conte ha poi aggiunto questo:

“Ci mancano i sorrisi dei parenti, anche più prossimi, gli abbracci degli amici, le belle tradizioni dei nostri paesi, le strette di mano in chiesa, in piazza, al bar. Le rinunce che ognuno di noi compie in questa domenica così importante sono un gesto di attaccamento autentico a quello che conta davvero e che potremo riprenderci presto”.

Il premier ha infine concluso così:

“Oggi non sarà come le altre volte, ma non lo sarà nemmeno domani, quando stringeremo più forte quello a cui teniamo. Insieme ce la faremo”.

Circa un paio di settimane fa, cioè all’inizio del mese di aprile, Conte aveva già detto che il ritorno al lavoro sarebbe stato graduale. Certo è che bisogna armarsi ancora di pazienza e continuare a osservare le regole. Intanto, auguri a tutti.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24