Conte in visita agli studenti di Norcia

Conte in visita agli studenti di Norcia

 

NORCIA (PERUGIA) – Conte in visita agli studenti di Norcia. Il presidente del consiglio, che era in visita privata, ha promesso:

“Se perderemo questa sfida avrete il diritto di mandarci a casa. Siamo consapevoli delle criticità e abbiamo lavorato tanto e continueremo a farlo per superarle mano a mano che si presenteranno”.

Conte in visita agli studenti di Norcia

Giuseppe Conte ha visitato stamane la nuova scuola superiore temporanea “De Gasperi-Battaglia”: si era occupato in prima persona del progetto dopo che a inizio anno, prima del lockdown, la preside Rosella Tonti, insieme a una delegazione di alunni e docenti, era andata Palazzo Chigi per protestare sulla lentezza dei lavori.

In quell’occasione Conte si era impegnato per portare a termine il cantiere in pochi mesi; la nuova scuola è stata inaugurata ieri. “Ho apprezzato le parole del presidente Mattarella ieri quando ha detto che la scuola non deve essere un luogo di polemiche”, ha detto ancora Conte. Questo il post pubblicato dal premier su Facebook:

“Questa mattina ho fatto visita agli studenti e ai docenti dell’Istituto superiore De Gasperi-Battaglia di Norcia. Una comunità doppiamente sofferente, a causa prima del sisma, e poi della pandemia. Il 20 gennaio scorso, in occasione di una loro visita a Palazzo Chigi, avevo preso un impegno: avevo detto che avremmo fatto di tutto per concludere i lavori della nuova struttura scolastica provvisoria il prima possibile. E gli impegni vanno rispettati: le strutture sono state consegnate in tempo per l’avvio delle lezioni e le ragazze e i ragazzi sono finalmente tornati in classe. Un segno di sostanziale e concreta vicinanza a questa comunità”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24