Condividi su:
ROMA – Per Zingaretti si può ricostruire l’Italia. Per evitare “la palude”, infatti, secondo il segretario del Pd il governo deve “fare”:
“La grande novità positiva è che all’improvviso abbiamo centinaia di miliardi di euro da spendere per creare lavoro e non restaurare l’Italia ma fare un’Italia nuova. Investire sulla scuola, con un grande piano, nuovi istituti scolastici all’avanguardia, non è un sogno perché ci sono le condizioni per farlo diventare realtà. Non è un sogno poter ricostruire l’Italia”.
Per Zingaretti si può ricostruire l’Italia
Il leader Dem Nicola Zingaretti ha rilasciato queste dichiarazioni a Tg2 Post. Poi Zingaretti ha aggiunto quanto segue:
“Le risorse vanno spese con molta accuratezza e intelligenza. Si può creare un’Italia migliore, grazie alle conquiste dell’Italia in Europa: al governo dico che dobbiamo farlo”.
Dunque bisogna investire nella scuola e creare un Paese migliore. Ma al governo si sta se l’esecutivo fa le cose, e non tanto per starci? Ecco la risposta di Zingaretti:
“Sì. Lo confermo assolutamente. In bici stai in piedi se pedali, se poggi i piedi a terra è la palude – ha sottolineato il segretario del Pd – Il governo deve fare”.
Già a fine febbraio Zingaretti si era detto convinto che l’Italia ce l’avrebbe fatta:
“Il Governo sta lavorando alla seconda grande emergenza: dare una scossa all’economia Italiana. Di fronte a quello che sta accadendo dobbiamo essere pronti a rilanciare i consumi, il turismo e la produzione. Nessuna sottovalutazione e nessun panico. Reagiamo insieme a una brutta avventura che supereremo”.