Green Day mettono in vendita la maglietta con foto segnaletica di Donald Trump

Green Day: in vendita la maglietta con la foto segnaletica di Trump per beneficienza

Condividi su:

 

Green Day e Donald Trump. Una band e un politico che hanno decisamente poco a che spartire tra loro. Di recente il gruppo statunitense ha lanciato un’iniziativa divertente. Ha deciso infatti di mettere in vendita una maglietta con la foto segnaletica con l’ex Presidente degli Stati Uniti, stampata sulla copertina di un loro vecchio album.

I Green Day e Trump

I Green Day, veterani del pop-punk, hanno deciso di mettere in vendita un nuovo e divertente pezzo di merchandising con la prima foto segnaletica di un ex presidente americano. Di qualche giorno fa è ormai la foto segnaletica di Donald Trump, primo presidente degli Stati Uniti a essere incarcerato e poi rilasciato dietro cauzione lo scorso 24 agosto.

La band negli ultimi anni non hanno mai nascosto il loro disgusto per l’ex presidente repubblicano. Nel 2019, mentre suonavano American Idiot a Las Vegas, il frontman Billie Joe Armstrong ha cambiato il testo da “I’m not part of a redneck agenda” a “I’m not part of un’agenda MAGA”, riferendosi direttamente allo slogan Make America Great Again. E nel 2016, poco dopo la vittoria alle elezioni di Trump, la band era ospita degli American Music,  il cantante aveva cantato “Trump ! Niente KKK! Nessun USA fascista!” durante il brano Bang Bang.

La maglietta dei Green Day con la foto segnaletica di Donald Trump
La maglietta dei Green Day con la foto segnaletica di Donald Trump

La maglietta con la foto segnaletica

La foto segnaletica di Donald Trump, oltre a fare il giro del mondo, è ormai un gadget ufficiale in vista della campagna presidenziale per le elezioni del 2024. E così si possono acquistare moltissimi oggetti con la foto dell’ex presidente, con lo slogan Never Surrender!.

Ebbene i Green Day hanno stampato una maglietta con la copertina di un loro vecchio disco, del 1997, Nimrod, su cui è stampata la foto di Donald Trump che ha fatto nelle ultime ore il giro del mondo. La t-shirt è disponibile per 72 ore e il ricavato andrà a Greater Good Music, al fine di portare cibo alle persone colpite dagli incendi di Maui, nelle Hawaii.

 

La vera copertina di Nimrod dei Green Day
La vera copertina di Nimrod dei Green Day
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli