green pass nuove misure

Green pass sospeso dal 1° maggio, ecco dove

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Green pass sospeso dal 1° maggio, ecco dove. Non servirà più per frequentare palestre e piscine al chiuso, partecipare a feste e cerimonie, convegni e congressi, entrare in discoteche e sale da gioco, andare al cinema e a teatro, nei bar e nei ristoranti al chiuso, negli hotel, nelle mostre, nelle fiere, nei corsi universitari da seguire in presenza e nei concorsi pubblici.

Inoltre non servirà su aerei, navi, treni e pullman a lunga percorrenza, nonché sui luoghi di lavoro. Resterà invece per il mondo del lavoro sanitario e per quello delle Rsa.

Green pass sospeso dal 1° maggio, ecco dove

Nei giorni scorsi, a proposito della possibile cancellazione dell’obbligo di mascherina al chiuso da maggio, il ministro della Salute Roberto Speranza aveva affermato: “Valutiamo giorno per giorno. Tante valutazioni vanno ancora misurate come quella sulle mascherine al chiuso che in questo momento sono obbligatorie e che secondo me restano un presidio molto importante”.

I medici dicono di tenerle al chiuso? “La voce dei medici è importate e va ascoltata. Ora dobbiamo sviluppare il nostro confronto politico – ha osservato Speranza – Io tradizionalmente sono dell’idea che più si tiene un impianto di precauzione è più si contiene la pandemia che è ancora in corso, come ci dicono i numeri. Siamo fuori dall’emergenza grazie ai vaccini, ma non siamo fuori dalla pandemia”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24