In arrivo più medici contro le attese e per i pronto soccorso, la promessa di Speranza

Speranza invita a indossare ancora la mascherina

 

ROMA – Speranza invita a indossare ancora la mascherina. Infatti il Ministro della Salute, intervenendo al Webinar ‘Pandemia: le forme del politico’, ha affermato quanto segue:

“Indossare la mascherina resta una delle regole essenziali per contrastare la diffusione del coronavirus. Siamo fuori dalla tempesta ma non siamo ancora approdati in un porto sicuro. Non dividiamoci su questo”.

Speranza invita a indossare ancora la mascherina

Sempre il ministro della Salute, intervenendo a Radio Anch’io su Rai Radio Uno, ha poi parlato di scuola. Ecco che cosa ha detto:

“A fine agosto si riunirà il nostro Comitato tecnico scientifico per una valutazione finale ma la nostra priorità è riaprire tutte le scuole, di ogni ordine e grado”.

Nel corso della trasmissione, Roberto Speranza ha sottolineato la necessità di “riaprire in totale sicurezza”:

“La scelta di chiudere le scuole è stata – ha concluso il ministro – la scelta più dolorosa che ho dovuto compiere, ma indispensabile. In alcuni Paesi la riapertura ha fatto rialzare la curva. Ci vuole la massima cautela”.

Ricordiamo che di recente il ministro Speranza ha sostenuto che la seconda ondata di Covid 19 è prevedibile. Queste le sue dichiarazioni su Sky:

“Una seconda ondata epidemica è temuta da tutti gli scienziati del mondo e chi ha il compito delle decisioni politiche non può sottovalutare tale eventualità e dobbiamo farci trovare pronti, per questo abbiamo aumentato i posti in terapia intensiva del 115%. Siamo preoccupati dall’ipotesi di una seconda ondata e il paese deve farsi trovare pronto nella sua interezza”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24