Green Pass prorogato fino a giugno 2023, accordo Ue

Green pass dal 1° giugno stop per l’ingresso in Italia

Condividi su:

 

ROMA – Green pass dal 1° giugno stop per l’ingresso in Italia. Scade infatti oggi, 31 maggio, l’ordinanza del Ministro della Salute che prevede il Green pass per entrare in Italia. La misura della certificazione verde Covid-19 per l’ingresso nel nostro Paese non verrà prorogata. Lo rende noto l’ufficio stampa del Ministero della Salute.

Ricordiamo che dal 1° maggio è stato dato l’addio al green pass ma non alle mascherine. È caduto l’obbligo di esibire il green pass in quasi ogni situazione ma, alla luce dell’alto numero di contagi, è rimasto l’obbligo di mascherine in numerose circostanze, “almeno fino al 15 giugno”, come chiarito dal ministro della salute, Roberto Speranza.

Green pass dal 1° giugno stop per l’ingresso in Italia

Allo stato attuale, per quanto riguarda i luoghi di lavoro pubblici, l’uso delle mascherine FFP2 è raccomandato, in particolare, per il personale a contatto con il pubblico sprovvisto di idonee barriere protettive, per chi è in fila a mensa o in altri spazi comuni, per chi condivide la stanza con personale “fragile”, negli ascensori e nei casi in cui gli spazi non possano escludere affollamenti.

Scade dunque oggi, 31 maggio, l’ordinanza del Ministro della Salute che prevede il Green pass per entrare in Italia. La misura della certificazione verde Covid-19 per l’ingresso nel nostro Paese non verrà prorogata, come ha reso noto l’ufficio stampa del Ministero della Salute.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24