Stop mascherine al chiuso? Speranza: “Confronto in corso”

Stop mascherine al chiuso? Speranza: “Confronto in corso”

 

ROMA – Stop mascherine al chiuso? Sulla questione della fine dell’obbligo “avevamo detto che avremmo preso una decisione l’ultima decade di aprile. E’ appena iniziata, c’è un confronto in corso in queste ore con i ministri dei settori competenti e vedremo la scelta migliore”.

Così il ministro della Salute Roberto Speranza, a margine della conferenza sulla Questione medica, promossa dalla Fnomceo a Roma, risponde alle domande dei giornalisti sul possibile stop da maggio all’obbligo della mascherina al chiuso.

Stop mascherine al chiuso? Speranza: “Confronto in corso”

I medici dicono di tenerle al chiuso? “La voce dei medici è importante e va ascoltata. Ora dobbiamo sviluppare il nostro confronto politico – ha osservato Speranza – Io tradizionalmente sono dell’idea che più si tiene un impianto di precauzione è più si contiene la pandemia che è ancora in corso, come ci dicono i numeri. Siamo fuori dall’emergenza grazie ai vaccini, ma non siamo fuori dalla pandemia”.

Nei giorni scorsi, a proposito della possibile cancellazione dell’obbligo di mascherina al chiuso da maggio, il ministro aveva affermato: “Valutiamo giorno per giorno. Tante valutazioni vanno ancora misurate come quella sulle mascherine al chiuso che in questo momento sono obbligatorie e che secondo me restano un presidio molto importante”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24