Conte garantisce che non ci sarà un rimpasto di governo

Conte garantisce che non ci sarà un rimpasto di governo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

ROMA – Conte garantisce che non ci sarà un rimpasto di governo. Infatti il premier, in occasione della conferenza stampa sulla scuola che ha tenuto ieri insieme ai ministri Azzolina, De Micheli e Speranza, ha parlato anche di questioni più strettamente politiche: ‘Il rimpasto? Assolutamente no’, ha detto.

Parole molto importanti, che suonano come un’assicurazione sul futuro dell’esecutivo giallorosso, il quale – lo ricordiamo – ha da pochi giorni compiuto un anno di vita. Il presidente del consiglio dice nettamente no a qualsiasi ipotesi di rimpasto, ponendo una sorta di pietra tombale sulla possibilità di un cambio di squadra.

Conte garantisce che non ci sarà un rimpasto di governo

Ma il presidente del consiglio Giuseppe Conte, ieri, è intervenuto anche su Mario Draghi. La domanda era: in un momento delicato come questo non varrebbe la pena usare una risorsa nazionale come Draghi? Questa la risposta del capo del governo:

“Usare è un brutto termine, fa pensare alla strumentalizzazione. Valorizzare è meglio, assolutamente sì. Il problema è che si sta insistendo tanto con le domande sul dottor Draghi perché vorrebbero creare una rivalità con me o altri componenti del governo. Questo mi sembra non un modo per valorizzare una personalità di eccellenza su cui tutti possiamo convenire e che ha la mia personale stima e considerazione, come ho ripetuto tante volte”.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar