GTA 6 a Vice City

GTA 6 a Vice City, nuove prove a sostegno di questa ipotesi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

GTA 6 è senza ombra di dubbio uno dei videogiochi più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo. Dopo lo strepitoso successo di GTA 5, il successivo GTA 6 è considerato come un ulteriore capolavoro. Ovviamente ha anche la forte responsabilità di essere simile, o anche migliore, di GTA 5. Il problema è che su GTA 6 si conosce poco o nulla, se non voci di corridoio ed indizi. Di recente però un ennessimo “sospetto” può far pensare che GTA 6 sarà ambientato nella bellissima Vice City.

La serie Grand Theft Auto

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, GTA 6 farà parte della famosissima serie videoludica di GTA. Il termine GTA è l’acronimo di “Grand Theft Auto”, ovvero “Grandi Furti D’Auto” in italiano. Questo perché in GTA è di consueto rubare auto. Infatti in questa serie il personaggio principale (o i personaggi, come nel caso di GTA 5, quest’ultimo pubblicato nel 2013) devono fare una sorta di avventura per scalare la carriera criminale ed avere un potere criminale assoluto.

Il tutto con trame intricate, storie, avventure, senso profondo, adrenalina, attività criminali, esplorazioni, blitz, sparatorie, omicidi, azioni e un mondo liberamente esplorabile (chiamato anche open world quindi, oltre alle “missioni”, si può fare anche quello che si vuole; girovagando liberamente per la città o facendo le più svariate attività illegali o legali). Si simula, in tutto e per tutto, una vita reale.

La serie è stata creata nel 1997 ed è gestita dalla famosissima Rockstar Games. Finora i titoli della serie sono 12, tutti ampiamente apprezzati.

GTA 6 a Vice City, un nuovo indizio

Per quanto riguarda GTA 6, o Grand Theft Auto 6, bisogna dire che non si conosce granché, anche se è un futuro gioco attesissimo. L’unica cosa che potrebbe essere quasi certa è la sua ambientazione, viste le innumerevoli ed attendibili prove.

Infatti, con molta probabilità (anche se non c’è la sicurezza al 100%, ma diciamo al 99%), GTA 6 sarà ambientato a Vice City. In poche parole la città di Miami in versione videoludica; caratterizzata, come nella vita reale (soprattutto tra il 1970 e il 1980), da molte ville, da un’ambientazione molto caratteristica e da un fiorente mercato di sostanze stupefacenti; in particolare di cocaina. Non è un caso che, nella vita reale, verso gli anni ’80 Miami divenne “Capitale Mondiale Della Droga” a causa dell’intervento dei cartelli della droga colombiani, che sfociarono in violenze terribili. Al giorno d’oggi la situazione è “leggermente” migliore a Miami.

Tornando a GTA 6, l’ambientazione a Vice City sarà molto probabile. Questa città videoludica, molto particolare e bella, è stata già protagonista di tre capitoli della serie; il primo Grand Theft Auto, l’adrenalinico GTA Vice City e lo spettacolare (e purtroppo poco valorizzato, ingiustamente poco apprezzato e poco capito) GTA Vice City Stories.

Un nuovo indizio su Vice City è arrivato da un tweet di GTA 6 News (un profilo Twitter che cerca indizi sul futuro GTA 6). In questo tweet si mostra un dominio, registrato da Take Two Interactive (azienda videoludica, nel cui gruppo rientra pure la Rockstar Games, che collabora anche nella creazione di vari GTA), che si rifà a Miami e alla guerra dei cartelli della droga; e dato che Miami è rappresentata da Vice City, il dado è tratto. Inoltre, come ennesima stranezza, quando si clicca sul link del dominio si apre il sito ufficiale della Rockstar Games. Il dominio è il seguente e voi stessi potete valutare le anomalie: http://rockstarcartel.com.

Non solo indizi per GTA 6 a Vice City

L’ambientazione di Vice City è anche cronologicamente la più probabile; pur eventualmente non dando particolare attenzione ai vari indizi. Visto che dopo GTA Vice City Stories (del 2006, ultima volta in cui un GTA è stato ambientato a Vice City) i successivi GTA sono stati ambientati nella vasta e suggestiva Liberty City (controparte videoludica di New York) e nella grande, misteriosa ed affascinante San Andreas (controparte videoludica di Los Angeles). Quindi è più che lecito, nonostante il fatto che le informazioni attuali su GTA 6 siano soltanto per la stragrande maggioranza voci di corridoio e speculazioni, supporre che GTA 6 sarà ambientato a Vice City.

Inoltre le iniziali di Vice City, ovvero VI, in numeri romani indicano proprio il 6. Rockstar Games usa spesso i numeri romani per intitolare i propri videogames e con la “coincidenza” tra Vice City e il 6 si può creare anche un titolo di impatto. Quindi i presupposti di GTA 6 a Vice City sono validi.

Quello che sappiamo finora

Oltre alla possibile ambientazione di GTA 6 a Vice City, in base alle varie “voci”, si conosce anche altro. Innanzitutto si dice che in GTA 6 ci saranno vari personaggi giocabili (come in GTA 5) tra cui personaggi maschili e femminili. In secondo luogo si conosce, ormai quasi per certo, che è presente un personaggio soprannominato “Il Messicano”.

Altre voci dicono inoltre che l’annuncio mondiale ed ufficiale (scoprendo quindi tutto) di GTA 6 avverrà in estate 2021, quindi tra non molto; la pubblicazione invece verso il 2022 e il 2023, dopo ben quasi 10 anni da GTA 5, quindi il lavoro svolto è sicuramente notevole. Inoltre, altri indizi, fanno pensare che è possibile viaggiare tra vari paesi in GTA 6, con possibili alcune missioni in Europa e in Sud America; in particolare Colombia e Messico (confermato anche dal personaggio “Il Messicano”). Il tutto con una mappa gigantesca e che forse potrebbe comprendere anche Liberty City e San Andreas! La cosa certa è che GTA 6 è comunque in fase di lavoro e può essere un vero spettacolo e un degno successore di GTA 5.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni e sperare in GTA 6 a Vice City. Continua a seguirci per conoscere i futuri dettagli. In ogni caso sicuramente il futuro GTA 6 sarà un vero e proprio capolavoro.

 

 

Fonte immagine: Technoblitz

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo:

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.