I migliori giocatori della stagione di Serie A

I migliori giocatori della stagione di Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I migliori giocatori della stagione di Serie A

Paulo Dybala miglior giocatore della stagione 2019-2020 del campionato di Serie A. Lo ha reso noto la Lega Calcio che ha contestualmente eletto il miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante e il miglior giovane. I vincitori riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all’inizio della Serie A 2020/2021. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale della classifica sono considerate tutte le partite disputate in Serie A. Coppa Italia e Supercoppa. Ecco i migliori giocatori della stagione di Serie A, con qualche escluso che meritava di entrare nella formazione.

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, è stato eletto il migliore della stagione. Ad aggiudicarsi il premio tra i difensori l’olandese dell’Inter, Stefan De Vrij, mentre il miglior centrocampista è risultato l’argentino dell’Atalanta, Alejandro Gomez. Il miglior attaccante è invece il capocannoniere della Serie A e Scarpa D’Oro Ciro Immobile, bomber della Lazio. Nel corso della stagione l’attaccante napoletano ha segnato ben 36 reti, eguagliando il record di Gonzalo Higuain. Senza però riuscire a superare l’argentino, che entrò nella storia della Serie A quando ancora indossava la maglia del Napoli, prima di passare alla Juventus nell’estate successiva.

Miglior giovane, infine, il giocatore del Parma, Dejan Kulusevski, che nella prossima stagione vestirà la maglia della Juventus. Il giocatore è stato già acquistato dalla Juventus durante il mercato invernale. Ma si è scelto di fargli terminare la stagione con il Parma.

Il grande assente biancoceleste

Il grande assente in questa speciale “formazione” è sicuramente Luis Alberto. Il numero dieci della Lazio infatti, ha terminato il campionato con un primo posto nella classifica degli assist, ma non è riuscito a rientrare nella classifica per via dell’ottimo Papu Gomez dell’Atalanta.

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24