Il 2021 del futsal azzurro

Il 2021 del futsal azzurro inizia alla grande

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il 2021 del futsal azzurro inizia alla grande. Due vittorie su due gare il bottino degli uomini di Bellarte nel cammino verso Euro 2022

Inizia nel migliore dei modi il 2021 del futsal azzurro: Montenegro e Finlandia sconfitte rispettivamente per 3-0 e 7-4.

Il cammino per gli Europei del 2022 è sicuramente ancora lungo, ma l’avvio è stato davvero dei migliori.

L’impatto della “prima” di Bellarte è assolutamente positivo: la Nazionale domina sin dalle battute iniziali dell’incontro, tanto da essere in vantaggio per 2-0 nei primi due quarti.

Nella ripresa, dopo un iniziale tentativo dei montenegrini di tornare in partita, l’Italia riprende in mano le redini della partita per concludere sul 3-0 finale.

L’anno appena iniziato del calcio a 5 azzurro continua con un altro successo: quello di ieri contro la Finlandia per 7-4

Pronti via e subito emozioni al Palazzetto dello Sport di Prato: dopo appena 4′, il punteggio cambia due volte.

Nicolodi infatti porta avanti l’Italia con un lesto tap-in su una corta risposta di Savolainen; neanche quaranta secondi più tardi Jyrkiainen pareggia liberandosi della marcatura di Dudu.

Una partita scoppiettante dunque che durerà l’intera gara fino alla vittoria conclusiva della Nazionale azzurra.

Bellarte a fine gara commenta così il successo ai microfoni di Raisport:

Incassato il 4-4 c’è stata una reazione importante, specialmente ai fini del processo di crescita che abbiamo intrapreso.

I giovani in campo? Credo che in azzurro ci siano giocatori che non abbia bisogno di anni in più per dimostrare la propria personalità.

Il nostro è un percorso lungo, abbiamo bisogno di tanti giocatori che rientrino in questo gruppo e diventino la base per far sì che in futuro si possa competere per grandi risultati.

L’Italfutsal tornerà in campo a marzo; nel dettaglio i prossimi impegni:

  • 5 marzo: Finlandia-Italia
  • 9 marzo: Italia-Belgio
  • 8 aprile: Belgio-Italia
  • 13 aprile: Italia-Montenegro

 

 

Foto: Figc.it

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.