Futsal azzurro trionfa in Finlandia

Futsal azzurro trionfa in Finlandia, ora tocca al Belgio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Futsal azzurro trionfa in Finlandia, ora tocca al Belgio. Prosegue la corsa del calcio a 5 italiano agli Europei olandesi del 2022

Dopo le prime due gare vincenti, il futsal azzurro trionfa in Finlandia con un 4 a 2 che spinge l’entusiasmo della squadra verso la nuova sfida; martedì infatti c’è il Belgio a Prato (calcio d’inizio ore 19, diretta tv su Raisport).

Un filotto di vittorie che proietta il quintetto di Bellarte a 9 punti in classifica; Ct Bellarte commenta soddisfatto a fine gara:

Sono contento del successo, è un segnale di continuità nel processo di crescita. La partita di oggi è stata divisa in due.

Il primo tempo lo abbiamo giocato diversamente dal secondo, nel quale abbiamo concesso troppo subendo tanto senza riuscire a costruire nella maniera giusta.

Sono contento per i nove punti in tre partite, nelle vittorie è più facile costruire e si crede più facilmente in quello che si fa.

L’Italfutsal trionfa in Finlandia e ora si cerca la vittoria che blinderebbe il primo posto nel gruppo 7

Infatti, in caso di mancato successo del Montenegro in Finlandia, una vittoria italiana contro il Belgio equivarrebbe alla matematica certezza del primo posto azzurro nel girone e alla qualificazione Euro 2022.

Tra i volti nuovi della gestione Bellarte inoltre merita un’attenzione particolare: Matteo Esposito che ha sempre calcato il parquet nelle sfide disputate dall’Italfutsal.

Lui che, in realtà, prima non aveva mai vestito la maglia della Nazionale e che adesso ha fatto tre su tre (tre presenze su tre incontri di qualificazione ai prossimi Europei).

Ecco dunque il pensiero di Esposito sulla gara di martedì contro il Belgio:

I Diavoli Rossi sono una squadra diversa rispetto ai Finnici, meno fisica e più tecnica.

Verranno qui per giocarsi il tutto per tutto dopo la sconfitta in Montenegro e noi però non possiamo sbagliare, perché vogliamo raggiungere la fase finale il prima possibile.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di Futsal

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.