Futsal azzurro trionfa in Finlandia, ora tocca al Belgio. Prosegue la corsa del calcio a 5 italiano agli Europei olandesi del 2022
Dopo le prime due gare vincenti, il futsal azzurro trionfa in Finlandia con un 4 a 2 che spinge l’entusiasmo della squadra verso la nuova sfida; martedì infatti c’è il Belgio a Prato (calcio d’inizio ore 19, diretta tv su Raisport).
Un filotto di vittorie che proietta il quintetto di Bellarte a 9 punti in classifica; Ct Bellarte commenta soddisfatto a fine gara:
Sono contento del successo, è un segnale di continuità nel processo di crescita. La partita di oggi è stata divisa in due.
Il primo tempo lo abbiamo giocato diversamente dal secondo, nel quale abbiamo concesso troppo subendo tanto senza riuscire a costruire nella maniera giusta.
Sono contento per i nove punti in tre partite, nelle vittorie è più facile costruire e si crede più facilmente in quello che si fa.
L’Italfutsal trionfa in Finlandia e ora si cerca la vittoria che blinderebbe il primo posto nel gruppo 7
Infatti, in caso di mancato successo del Montenegro in Finlandia, una vittoria italiana contro il Belgio equivarrebbe alla matematica certezza del primo posto azzurro nel girone e alla qualificazione Euro 2022.
Tra i volti nuovi della gestione Bellarte inoltre merita un’attenzione particolare: Matteo Esposito che ha sempre calcato il parquet nelle sfide disputate dall’Italfutsal.
Lui che, in realtà, prima non aveva mai vestito la maglia della Nazionale e che adesso ha fatto tre su tre (tre presenze su tre incontri di qualificazione ai prossimi Europei).
Ecco dunque il pensiero di Esposito sulla gara di martedì contro il Belgio:
I Diavoli Rossi sono una squadra diversa rispetto ai Finnici, meno fisica e più tecnica.
Verranno qui per giocarsi il tutto per tutto dopo la sconfitta in Montenegro e noi però non possiamo sbagliare, perché vogliamo raggiungere la fase finale il prima possibile.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di Futsal