Il 25 aprile tutti in circuito per festeggiare i 70 anni dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Il 25 aprile tutti in circuito per festeggiare i 70 anni dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Condividi su:

 

Imola, 18 aprile 2023 – Quest’anno si festeggiano i 70 anni dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno dei circuiti più iconici al mondo, che ha ospitato molte gare di Formula 1 e di altre categorie motoristiche. Per celebrare questa importante ricorrenza, Formula Imola ha organizzato una serie di eventi aperti al pubblico proprio nel giorno della ricorrenza.

Parate in pista e presentazione delle nuove vetture elettriche BMW Turbosport

La giornata inizia alle 10.00 con i diversi turni di parata in pista, sia auto e moto dietro alla Safety Car, a cui tutti gli appassionati potranno partecipare con il proprio mezzo compilando un form presente sul sito dell’Autodromo (www.autodromoimola.it).

Successivamente, all’interno della Sala Polivalente/Media Centre, verrà presentato l’accordo che prevede la fornitura dal parte della concessionaria BMW Turbosport di tre vetture elettriche della Casa bavarese, che saranno utilizzate da Formula Imola sia come mezzi di safety car e leading car durante le gare sia per attività promozionali e di guida sicura nelle giornate riservate alle vetture elettriche.

Visita al tracciato e proiezione video celebrativo

Il pomeriggio sarà dedicato a chi vuole passeggiare lungo il tracciato, con apertura al pubblico prevista dalle ore 14.00 alle ore 18,00.

Alle 15.30, ci saranno i saluti istituzionali da parte dell’Amministrazione Comunale, del Con.Ami e di Formula Imola, a cui seguirà la proiezione di un video celebrativo dei 70 anni dell’Autodromo, sceneggiato e girato dai ragazzi della F1Dimenticata.

Benedizione della pista e presentazione libro

Alle ore 17.00, il Vescovo di Imola, Mons. Giovanni Mosciatti, effettuerà la benedizione della pista. A conclusione della giornata, alle ore 18.00, ci sarà la presentazione ufficiale del libro “Imola 70 il Romanzo dell’Autodromo” nel Media Center.

Il libro, scritto da Pino Allievi, firma prestigiosa della Gazzetta dello Sport, racconta la storia dell’Autodromo di Imola, con un occhio di riguardo alla Formula 1, ciclismo, motociclismo, concerti e le eccellenze del territorio a livello enogastromico, turistico e monumentale.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

 

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. Info sull’App Imola 70 e su www.autodromoimola.it.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.