Feng Shui e l'amore

Il Feng Shui e l’amore

 

L’antica arte orientale del Feng Shui può aiutarci a ristabilire l’equilibrio necessario a trovare l’amore.

Cos’è il Feng Shui

Feng Shui letteralmente significa “vento e acqua”: due elementi che plasmano la terra e che, attraverso il loro scorrere, determinano la positività o negatività  di un determinato luogo.

Questa antica arte orientale oggi viene ampiamente utilizzata da architetti e interior designer per la progettazione e per l’arredamento delle abitazioni.

L'arte del Feng Shui

Ma il Feng Shui va molto oltre e può darci qualche piccolo aiuto anche per trovare o ritrovare il nostro personale equilibrio interiore e, dunque, per instaurare relazioni sane con gli altri.

Consigli del Feng Shui per trovare l’amore

 In fasi della vita particolari, come lunghi periodi di “singletudine” in seguito alla fine di una storia, il Feng Shui ci suggerisce qualche semplice e utile pratica per andare incontro al meglio ad un nuovo amore.

1) Lasciare andare il passato

Ogni storia d’amore, bella o brutta che sia stata, ci ha lasciato qualcosa e si è portata via una parte del nostro cuore.

Questo è giusto e normale in quanto l’esperienza passata ci aiuterà a non commettere gli stessi errori nel futuro.

Ma per voltare  pagina e aprirsi a nuove possibilità è necessario liberarsi  di tutto ciò che porta l’energia del nostro ex fidanzato: foto, regali, vestiti, messaggi sul cellulare, bigliettini, etc…

2) Predisporsi ad accogliere un nuovo amore

Secondo il Feng Shui l’ambiente che ci circonda è determinante nel condizionare le nostre emozioni, la nostra energia e il nostro stato d’animo.

Quindi, anche se al momento non abbiamo ancora incontrato nessuno di nostro interesse, è bene sistemare la nostra casa in modo che sia pronta e accogliente per l’arrivo di un nuovo amore.

Il Feng Shui e l'amore

Mettere candele sul comodino, decorare con fiori e accessori romantici, curare la biancheria da letto, ci renderà mentalmente più propense ad incontrare un nuovo partner.

3) Liberarsi del superfluo.

Ciò di cui abbiamo bisogno non può trovare spazio se la nostra casa è colma di oggetti vecchi e inutili, che non ci portano alcuna energia ma, anzi, ce ne sottraggono.

Dunque facciamo un bel cesto di cose vecchie e superflue e gettiamo tutto via, lontano dal nostro appartamento e dalla nostra mente.

Via il vecchio e spazio al nuovo!

4) Allontanare tutto ciò che non ci rispecchia

Il Feng Shui da sempre sottolinea che la casa per essere accogliente e portare energia buona deve rispecchiare l’essenza di chi la abita.

Se così non è influirà negativamente su di noi e allontanerà dalla nostra vita la possibilità d’incontrare un nuovo amore che risponda ai vostri desideri autentici.

Perciò allontaniamo da casa nostra tutto ciò che non sia un prolungamento della nostra personalità.

E a questo punto: in bocca al lupo 😉

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24