il futuro di maurizio sarri

Il futuro di Maurizio Sarri dopo la vittoria

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il futuro di Maurizio Sarri dopo aver vinto l’Europa League. Nel derby inglese per l’assegnazione del primo trofeo europeo, vince anche l’Italia

Il Chelsea infatti trionfa con un sonoro 4-1 sull’Arsenal grazie all’ex tecnico del Napoli ma ora la domanda di tutti è: quale sarà il futuro di Maurizio Sarri?

L’allenatore infatti è da settimane accostato alla Juventus a caccia di una guida tecnica per vincere la Champions League.

Pare che Sarri sia in pole position a discapito delle voci che vogliono Pep Guardiola già in panca.

Il mister napoletano, dopo il trionfo a Baku, è stato molto chiaro nelle dichiarazioni post gara:

I napoletani sanno benissimo l’amore che provo per loro.

L’anno scorso ho scelto l’estero per non andare direttamente in un’altra squadra italiana. Il tifo è una cosa la professione è un’altra.

Negli ultimi 20 giorni sono stato dato per certo a Roma, Milan e Juventus, finché queste cose le leggi sui giornali non fa effetto.

Il mio futuro? Ora è il momento di festeggiare, da domani tireremo le somme. Non ci sono grandissimi problemi ma un confronto è obbligatorio.

Parole che mettono in evidenzia la necessità del tecnico di fare chiarezza con la dirigenza del Chelsea per poi prendere una decisione importante.

Una cosa però Sarri l’ha chiara: l’Europa League la dedica proprio al Napoli.

Nel futuro di Maurizio Sarri intanto c’è la gioia della vittoria

Una gara in realtà iniziata non bene: il diverbio tra Higuain e David Luiz nel corso della rifinitura poteva lasciare strascichi.

Invece il gruppo ha reagito bene e, soprattutto nel secondo tempo, non ha lasciato spazio e tempo ai Gunners di giocare.

Una vittoria che lo stesso Napoli ha vissuto con entusiasmo attraverso un tweet:

Aurelio De Laurentiis e tutto il Napoli si complimentano con Maurizio Sarri per la vittoria dell’Europa League con una prestazione travolgente. Bravo Maurizio!”

 

Foto: Gazzetta dello Sport 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.