Il Grande Gatsby – diverrà film d’animazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Solo un mese dopo aver riportato un adattamento televisivo di The Great Gatsby del creatore di Vikings Michael Hirst , un altro adattamento è già in lavorazione! Secondo la newsletter Artisans di Variety, The Great Gatsby diventerà un film d’animazione.

Questo nuovo adattamento proviene dal regista William Joyce ( The Cask of Amontillado ) e dallo scrittore Brian Selznick ( Wonderstruck ). La coppia collaborerà con DNEG Feature Animation, nota soprattutto per il lavoro sugli effetti visivi ( Tenet ). Joyce sarà il produttore insieme a David Prescott e Michael Siegel ( The Witches ), vicepresidente senior della produzione creativa di DNEG . Questo team creativo vanta “nuove metodologie” nell’animazione in questa ripresa, quelle che stanno attualmente coltivando nel cortometraggio “Mr. Spam Gets a New Hat”.

Il Grande Gatsby – Nuovo adattamento di Joyce

“Gatsby continua a lanciare un potente incantesimo sui lettori a differenza di qualsiasi altro libro di letteratura americana. Gran parte del potere di Gatsby deriva dall’incanto della prosa di Fitzgerald. Ha creato un vivido paesaggio onirico che, in una certa misura, ha entusiasmato i registi sin dall’era del muto . Le versioni cinematografiche precedenti erano limitate dal live-action, ma un’animazione innovativa potrebbe finalmente realizzare la qualità sfuggente del romanzo “.

Questo segnerà il quinto adattamento cinematografico del romanzo classico di F.Scott Fitzgerald , dopo un film del 1926 ormai perduto con Warner Baxter , un film del 1949 con Alan Ladd , un film del 1974 con Robert Redford e un film del 2013 con Leonardo. DiCaprio . Questa nuova versione è semplicemente un salto opportunistico sul recente stato di notorietà del romanzo? O la forma animata rivela finalmente ciò che dobbiamo osservare sulla bellezza intrinseca di questo romanzo sullo schermo? E come si collocherà contro la serie TV ?

Dai un’occhiata a questa opera d’arte relativa a questo nuovo film animato di The Great Gatsby di seguito. Non solo è un bel pezzo basato sull’iconica copertina del romanzo. Ma spero che sia lo stile delle illustrazioni che vedremo nel film.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24