Apple torna leader nelle vendite di smartphone nel mondo

Apple torna leader nelle vendite di smartphone nel mondo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Secondo i dati rilasciati lunedì dalla società di ricerche di mercato Gartner, Apple ha spedito più smartphone di qualsiasi altra azienda durante il quarto trimestre del 2020. Dunque, Apple torna leader mondiale in termini di smartphone venduti.  Il gigante della tecnologia ha spedito quasi 80 milioni di unità nel quarto trimestre, superando tutti gli altri produttori di smartphone, incluso Samsung. È la prima volta che Apple è in cima al mercato degli smartphone dal 2016, afferma il report.

Il forte trimestre festivo di Apple e le nuove stime di Gartner suggeriscono che la famiglia di dispositivi iPhone 12 dell’azienda, con funzionalità 5G e un nuovo design esterno, è un successo sul mercato. Quei nuovi dispositivi non sono stati nemmeno in vendita per l’intero periodo. I numeri indicano anche che Apple ha resistito alla pandemia di coronavirus meglio dei suoi concorrenti.

Apple torna leader delle vendite di smartphone: non succedeva dal 2016

Un rapporto concorrente di IDC pubblicato il mese scorso ha mostrato che Apple ha spedito 90,1 milioni di telefoni nel trimestre. In termini di spedizioni di smartphone, questo è il miglior trimestre per qualsiasi azienda, afferma il rapporto di IDC.

Apple non segnala le vendite di unità per i suoi dispositivi. Tuttavia, la società ha affermato che le entrate degli iPhone sono cresciute del 17% nel quarto trimestre del calendario 2020 su base annua a 65,6 miliardi di dollari. L’attività di Apple è stagionale e il trimestre che si conclude a dicembre è solitamente il migliore dell’azienda in termini di vendite.

Le spedizioni globali di smartphone sono diminuite del 5,4% nel 2020 a causa della pandemia globale di coronavirus, secondo Gartner. Invece le vendite modelli marcati Apple sono aumentate del 3,3%. Samsung ha comunque venduto la maggior parte dei dispositivi in ​​un anno intero.

Il calo maggiore delle spedizioni è arrivato da Huawei. Per il produttore cinese troviamo le vendite di unità diminuire del 24,1% nel 2020, poiché il produttore cinese di smartphone è alle prese con le sanzioni statunitensi che hanno ostacolato il suo business dei telefoni. Secondo Gartner, Samsung non deve affrontare la stessa sfida, ma lo scorso anno le spedizioni sono diminuite del 14,6%.

Via

Fonte immagine di copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com