Il Milan batte lo Shamrock Rovers

Il Milan batte lo Shamrock Rovers, debutto positivo in Europa League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Milan batte 0-2 lo Shamrock Rovers e inizia nel migliore dei modi la propria stagione, passando il turno nel preliminare di Europa League. I rossoneri vincono senza troppa fatica, trascinati da uno scatenato Hakan Calhanoglu, autore di un assist e di un bellissimo gol.

Il Milan batte lo Shamrock Rovers 0-2 in Irlanda

Nel primo tempo domina il club rossonero, sbloccando il match al 23^ minuto grazie ad una rete del bomber Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante sfrutta bene un grande assist di esterno piede di Calhanoglu, infilandola all’angolino di collo destro. I rossoneri vanno vicini poco più tardi anche al raddoppio, con la difesa avversaria abile per ben due volte nel giro di pochi minuti a salvare sulla linea. A inizio ripresa Calhanoglu colpisce la traversa in rovesciata e sfiora la rete su calcio di punizione. Il turco al 67^ trova finalmente lo 0-2, grazie ad un grandissimo piazzato d’interno destro, infilandola alla sinistra del portiere. Nel finale il Milan gestisce senza problemi il doppio vantaggio e sfiora anche a più riprese il tris. Gli uomini di Stefano Pioli si qualificano dunque al terzo turno preliminare di Europa League, dove affronteranno i norvegesi del Bodo Glimt.

La soddisfazione di Stefano Pioli nel post gara

Il Milan batte lo Shamrock Rovers al debutto stagionale e questa è la soddisfazione di Stefano Pioli: “Ieri mi ero presentato positivo in conferenza, ma comunque ero preoccupato. Giocare una partita così importante dopo tre settimane non era facile. La squadra era pronta e lo abbiamo dimostrato comandando la partita. Dobbiamo crescere, ma è stata una buona partita.”

Conclude sulla condizione della sua squadra in vista dell’inizio del campionato: “Dobbiamo continuare a crescere perché i prossimi avversarsi saranno difficili. Siamo il Milan e dobbiamo migliorare e mantenere il livello più alto e possibile. Il Milan deve giocare per vincere, e lo faremo. ”

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24