Probabili formazioni Milan-Cagliari

Ibrahimovic torna in Svezia, l’infortunio è meno grave

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Ibrahimovic torna in Svezia con un sospiro di sollievo, poichè l‘infortunio riportato la scorsa settimana, risulterebbe non così gravissimo. Si era parlato nei scorsi gironi addirittura di una possibile chiusura anticipata della carriera dell’attaccante, ma per sua fortuna si è trattato solo di previsioni esagerate.

Ibrahimovic torna in Svezia, in attesa della ripresa della Serie A

Secondo gli esami svolti dall’attaccante, si tratterebbe solo di una lesione muscolare al soleo, con una nuova visita di approfondimento programmata per prossima settimana. Ibrahimovic nel frattempo è volato in Svezia dalla famiglia, poichè impossibilitato di allenarsi, in attesa di tornare a Milano per il nuovo controllo. Scongiurata quindi l’ipotesi di una rottura del tendine d’achille, con lo svedese pronto a stare fermo solo qualche settimana. Ibrahimovic dunque potrebbe farcela a recuperare persino per l’eventuale ripresa del campionato, ovvero per la seconda metà di giugno. Sicuramente una gran bella notizia per Stefano Pioli e per tutto il Milan, poichè potranno fare affidamento ancora sul loro bomber e leader dello spogliatoio. Ma una bella notizia anche per tutti gli appassionati di calcio, entusiasti di poter continuare ad ammirare le gesta di un grande campione come lui.

Quale futuro per Ibrahimovic?

Lo svedese a distanza di precisamente 8 anni e mezzo è tornato al Milan, rivelandosi nonostante i 38 anni ancora un giocatore di alto livello, mettendo a segno anche 4 gol in 10 presenze complessive. La stagione di Ibra, così come per il resto del mondo del calcio, si è ovviamente fermata a marzo, a causa della pandemia di Coronavirus. Ma nonostante tutto lui ha continuato ad allenarsi in Svezia, come un vero professionista e durante questo periodo sono uscite diverse voci sul suo conto. Con un contratto in scadenza a giugno e i suoi dubbi in vista della una nuova rivelazione in arrivo a fine stagione in casa rossonera. Nel frattempo Ibrahimovic torna in Svezia e pensa a recuperare al meglio dal suo infortunio muscolare, per provare a trascinare il Milan in Europa.

Fonte immagine: https://www.areanapoli.it

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar