Il nuovo pieghevole Huawei

Il nuovo pieghevole Huawei e le novità dell’azienda

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il nuovo pieghevole Huawei e le novità dell’azienda. Per il 2020 la società cinese di telefonia ha in serbo diversi modelli da presentare al pubblico

Il primo tra essi è dunque il nuovo pieghevole Huawei che sarà presentato ufficialmente a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

Si chiamerà Mate X, questo l’annuncio del Ceo della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, parlando con la stampa francese nel quartier generale della società a Shenzhen.

Il nuovo pieghevole Huawei avrebbe dovuto essere presentato nella scorsa edizione della manifestazione spagnola

Un anno che invece permettono di vedere importanti novità nel prodotto: lo schermo più resistente e cerniera migliorata e processore più potente (il Kirin 990).

Lo smartphone comunque arriverà in Europa nel corso del primo trimestre 2020 anche se il Ceo non ha chiarito se con la versione originale o quella potenziata.

Non solo il pieghevole, l’azienda cinese ha in serbo altre novità

Richard Yu ha infatti annunciato il prossimo top di gamma: il P40 che verrà a sua volta presentato in Francia a marzo.

Lo smartphone avrà sistema operativo Android 10 e i Huawei Mobile Services, cioè l’ecosistema di applicazioni alternativo a quello di Google.

Una scelta obbligata visto i blocchi e i divieti posti dall’America.

Inoltre, tra le caratteristiche del P40 e del P40 Pro, una parte posteriore in vetro con un modulo fotografico rettangolare.

Previsti anche fino a quattro sensori per il Huawei P40 ma ancora non è nota la configurazione del modello Pro anche se le indiscrezioni parlano di cinque sensori.

Per quanto riguarda le fotocamere si prevede che il Huawei P40 Pro utilizzerà un sensore primario IMX686 di Sony da 64 MP.

Huawei P40 infine avrà un display piatto con una diagonale di 6.1/6.2 pollici; per il Pro, invece, si parla di un display da 6.5/6.7 pollici curvato su tutti e quattro i lati, ripiegato nella cornice metallica.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.